Recensioni servizi Web gratuiti

Cucina gratis

Cosa trovi in questa categoria:
La finalità di questa categoria è di offrire un elenco di siti con contenuto relativo all'arte del cucinare, alle ricette e all'enogastronomia in generale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    Salepepe.it

    Su Salepepe.it troverete tante ricette e videoricette esclusive e raffinate, vini e protagonisti della gastronomia italiana ed internazionale. Sale e Pepe nasce come rivista di cucina del gruppo Mondadori. Il progetto Web lascia fornisce un archivio di ricette per tutti i gusti, rubriche, speciali e sezioni dedicate ai menù vegerariani, vegani, scuole di cucina e molto altro ancora.
  • sito

    Scatti di Gusto

    Vino, ricette, ristoranti e notizie di settore. Su Scatti di Gusto troverete materiale dedicato "al buono e il bello del cibo".
  • sito

    SlowFood.it

    Slow Food è un Movimento Internazionale a sostegno della cultura del cibo e del vino nato nel 1989. Slow Food si contrappone alla tendenza alla standardizzazione del gusto e difende la necessità di informazione da parte dei consumatori nel mondo. Tra i progetti più importanti vi è quello dell'Arca del Gusto e dei Presidi Slow Food, che, a partire dal 1996, ha previsto un lavoro di ricerca e catalogazione di prodotti del patrimonio enogastronomico italiano che ...
  • sito

    Snappetize

    Snappetize, il Social Food Network italiano dedicato alla vasta comunità di food bloggers, food lovers e appassionati di cucina che si distinguono in rete per reputazione, competenza, contenuti di qualità e belle immagini. Entrare in Snappetize è free e facilissimo:
    - registra e accedi al tuo account (anche da Facebook)
    - inserisci foto, tag e una piccola descrizione della ricetta nell'apposita scheda (Snapp)
    - aggiungi il link alla ...
  • sito

    Sottocoperta

    Viaggi, cucina, enogastronomie, culture ed altro ancora...
  • sito

    Spadellandia

    Spadellandia offre la possibilità di scaricare gratuitamente una intera collana di ebook di cucina (24 titoli) liberi da qualunque protezione, sia in formato epub che pdf. Con i volumi sarà poi possibile (sempre gratuitamente) costruirsi dei menu personalizzati e stamparsi la relativa lista della spesa. Con Spadellandia ogni giorno ricette fresche di giornata direttamente nella tua email, con ingredienti calcolati in base ai componenti del tuo nucleo familiare.
  • sito

    Spaghetti Italiani

    Sito dedicato alla Cucina Italiana diviso in 5 sezioni: Ricette, Ristoranti, Vini, Magazine e Vetrine. Per la sezione ricette, divise per tipo e per ingrediente, sono presenti 2.286 ricette di cui 664 in linea.
  • sito

    Stuzzicante.it

    Stuzzicante.it, si propone come "un'alternativa in cucina per trovare e provare tantissime ricette di primi, secondi e dolci..." In queste pagine troverete opportunamente organizzate in categorie, un sacco di video ricette per tutti i gusti
  • sito

    Supercuoca

    SuperCuoca è un sito dedicato al mondo della cucina. Propone anche ricette, ma è più concentrato sul dare consigli e spiegare tecniche di cucina. Come si fa il lievito madre? Dove si trova la vitamina C? Sono queste alcune delle domande a cui ogni giorno Supercuoca prova a dare una risposta esaustiva. La grafica curata, semplice e moderna rende la navigazione sul portale molto gradevole.
  • sito Consigliato!

    Taccuini storici gastronomici

    Enogastronomia dagli Etruschi all'epoca contemporanea. Una passeggiata incantata attraverso la storia della gastronomia: informazioni, curiosità, aneddoti e soprattutto spunti gastronomici riferiti a profumi e sapori dimenticati. Dagli Etruschi al '900, l'opportunità di andare a tavola con personaggi famosi, da Mecenate, a Napoleone, a Caterina de Medici. E' possibile consultare i contenuti del sito suddivisi per epoche: ...