Recensioni servizi Web gratuiti

Tavolozze e Colori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Nella computer grafica la tavolozza (palette in inglese) è una lista di colori scelti nell'insieme di tutti quelli disponibili. Ogni colore della tavolozza è associato ad un indice, cioè ad un ordinale che identifica il colore nella tavolozza stessa (è possibile comunque che lo stesso colore si ripeta con indici diversi). La rappresentazione dei pixel di un'immagine attraverso indici nella tavolozza permette un drastico risparmio memoria e tempo computazionale rispetto ad altre tecniche, ma limita la gamma di colori utilizzabili a quelli presenti nella tavolozza. (Fonte descrizione: Wikipedia). Questa categoria si propone di elencare tutti i tools e le utility per creare palette personalizzate da riutilizzare, ed esempio, in fase di realizzazione grafica di un sito.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    4096 Color Wheel

    Un tool online per facilitare la ricerca delle migliori combinazioni di colori da applicare nei siti. Ad ogni colore corrisponde il relativo valore esadecimale.
  •                
  • sito

    Accessibility Color Wheel

    Una sorta di ''ruota dei colori accessibili'', uno strumento online per web designer per verificare e scegliere le migliori soluzioni di contrasti e tonalità nelle pagine web.
  • sito

    Adobe Kuler

    Kuler è un’applicazione orientata al colore di casa Adobe, che permette di provare, testare, trovare e condividere le proprie tavolozze con gli altri (funzionalità abilitata agli utenti registrati).
  • sito

    CheckMyColours

    CheckMyColours propone un valido servizio per aiutare i webdesigner nelle scelte sui colori da adoperare nella costruzione di un sito. Il tool in questione permette di verificare e valutare la correttezza dei colori, tonalità e luminosità, impiegati nelle pagine di un qualunque sito web, digitando semplicemente il suo indirizzo nel campo preposto. Indicando la url di interesse, CheckMyColours, restituisce un report di analisi molto analitico: il sistema analizza ...
  • sito

    Codicicolori.com

    Un sito italiano che fornisce gratis i codici HTML esadecimali per tutte le gradazioni e sfumature di ogni colore da utilizzare nel tuo sito web. Il portale, inoltre, fornisce free anche i codici - valori RGB, CMYK, HSV per ogni tipo di colore presente nella tavolozza virtuale. Tutto ciò che concerne il mondo dei colori, la simbologia, il significato dei colori, i nomi dei colori nelle varie lingue, i colori dei capelli e molto altro a portata di clic.
  • sito

    ColorBlender

    ColorBlender rappresenta un interessante tool per grafici e webdesigner che permette in pochi istanti di creare, partendo da un colore base, una tavolozza di colori ''in linea'' con quello selezionato. Basta spuntare la funzione ''Direct Edit'' e selezionare con i paramentri RGB un particolare colore selezionando successivamente ''AutoMatch'' per generare automaticamente la nostra tavolozza. Il sito propone nella sezione ''Browse blends'' una raccolta di ...
  • sito

    ColorCombos.com

    Generatore di palette di colori via web. Possibilità di estrarre la paletta di un sito web semplicemente inserendone l’URL nel campo predisposto.
  • sito

    Coloreminder

    Coloreminder mette a disposizione un utile tool online in grado di generare con un click gli schemi di colore che meglio si integrano con un colore precedentemente selezionato. Un utility per web designer e chi si accinge a creare un progetto Web, utile per suggerire spunti sulle scelte di combinazioni di colori. Il servizio, gratuito, consente di selezionare un colore dalla lista (o inserire il suo codice esadecimale) e scegliere il livello di variazione ...
  • sito

    Colorexplorer.com

    Un toolbox in linea per lavorare con tavolozze di colori. Con ColorExplorer è possibile creare rapidamente e facilmente, gestire e valutare tavolozze di colori per l'uso in graphic design, web design, layout, e molto altro. Il servizio di base è assolutamente gratuito, sei libero di utilizzare tutte le caratteristiche che si trovano sul sito. Non è necessario registrarsi se non si desidera. Tuttavia esistono servizi in più per i registrati e per i paganti.
  • sito

    Colorhexa

    Colorhexa è un utile servizio gratuito online che permette di conoscere ogni informazione possibile sui colori partendo dal loro codice. Basta digitare il codice del colore di cui si vogliono conoscere i dettagli nella barra di ricerca del servizio e premere Invio. ColorHexa supporta i codici dei colori nei seguenti formati: HEX, RGB, CMYK, HSL, HSV, LAB, LCH, LUV, XYZ, xyZ e Hunter-Lab. Da provare.