Home Web directory Webmaster Site Monitoring
Recensioni servizi Web gratuiti

Site Monitoring gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere un elenco di siti che offrono soluzioni gratuite per controllare l’andamento ed il funzionamento del proprio sito web monitorando host, housing o server dedicati, verificandone il corretto funzionamento.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • adv
  • sito

    Herdict

    Si tratta di un progetto con impronta sociale che offre la possibilità di inviare una richiesta per la verifica di accessibilità di un qualunque sito web ad altri utenti sparsi in tutto il pianeta. Una sorta di monitorizzazione in forma collaborativa del funzionamento dei siti. Da testare.
  • sito

    Httparchive

    Httparchive è un servizio web gratuito con cui monitorare le prestazioni dei siti verificandone i tempi di caricamento ed altre informazioni tecniche, fornendo anche un grafico delle performance analizzate.
  • sito

    Internet Supervision

    Internet Supervision propone un servizio per il controllo del funzionamento dei siti web, offrendo una soluzione a pagamento ed una limitata gratuita che prevede il controllo ogni 15 minuti per i primi 90 giorni, ogni 24 ore per i giorni successivi. Maggiori dettagli nelle pagine ufficiali del sito, in inglese.
  • sito

    Is My Blog Working

    Is My Blog Working? è un servizio web gratuito che consente di verificare lo stato di funzionamento del nostro blog. Basta inserire la urlnel campo preposto e cliccare per avere un report di analisi.
  • sito

    Karma Test

    Lo sapevi che ogni pagina web inquina? Scopri quanta anidride carbonica (CO2) produce la homepage (o una qualsiasi pagina) del tuo sito. Utilizzare il test gratuito del Karma Test è semplicissimo. Accedi al tool, inserisci l’indirizzo completo della home page del sito, clicca sul pulsante “Analizza” e cttieni il risultato della pagina in pochi secondi.
  • sito

    Mon.itor.us

    Mon.itor.us fornisce un servizio online ( gratuito quello di base ) per monitorare i server. Interfaccia grafica in Ajax, statistiche, performance dei server, test di disponibilità online, notifiche di alert via e-mail, feed RSS, instant messenger; il tutto gestibile direttamente online in una stessa pagina attraverso apposite finestre disponibili per ogni singola opzione. Mon.itor.us non necessita di alcun tipo di download o software da installare supportando i ...
  • sito

    Montastic.com

    Montastic.com offre un servizio gratuito di monitoraggio sul funzionamento o meno dei server dove sono ''hostati'' i vostri siti web. Attraverso un messaggio email o un feed rss, Montastic.com, informa se un sito è irraggiungibile e quando tornerà visibile. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi e monitorare gratis fino a 100 siti.
  • sito

    OnWebChange

    OnWebChange è un modo per tenere traccia delle modifiche di qualsiasi pagina Web pubblica. Scegli semplicemente una pagina web che desideri monitorare e ogni volta che il contenuto cambia, riceverai una notifica. OnWebChange ti consente di selezionare parti specifiche, anche più parti di una pagina web. Quando viene rilevata una modifica della pagina Web, OnWebChange può avvisarti via e-mail, direttamente sul tuo telefono cellulare (utilizzando le notifiche ...
  • sito

    Pingdom

    Pingdom è un servizio online che permette di verificare la velocità con cui un browser ci mette per aprire una pagina Web. Basta inserire un’URL per avviare il test gratuito.
  • sito

    Ping-o-Matic

    Un utile servizio per coloro che una volta aumentata la visibilità del proprio blog, vogliono notificare velocemente ad ogni directory gli aggiornamenti dei propri feed rss. Ping-o-Matic permette di inviare il tuo ''ping'' a più directory simultaneamente, attaverso il semplice uso di un form web.