Recensioni servizi Web gratuiti

Tools SEO gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Utility e tools vari per aiutare il Webmaster o lo specialista SEO ad ottimizzare un sito, a verificare e migliorare la posizione sulle SERP (pagine risultati ricerche dei motori).
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  •                
    adv
                   
  • sito Consigliato!

    Internet Indexer

    InternetIndexer.com è un servizio gratuito dedicato sia ai professionisti del Web, che a tutti quelli che vogliono gestire in modo autonomo l'ottimizzazione in termini SEO dei propri siti. Il servizio raccoglie e permette di utilizzare oltre 50 strumenti per la verifica delle vostre pagine e contenuti. Non c'è bisogno di essere esperti informatici, ogni tool è semplice da usare e non è richiesta alcuna registrazione.
  •                
  • software Consigliato!

    Visual SEO

    Trova i link del sito, ne scarica le pagine, le salva in un database locale, e permette di esaminarle in modo approfondito. Siamo di fronte ad un ottimo prodotto professionale, totalmente italiano, che è reso gratuito nella sua edizione community. Si tratta di un software, quindi da scaricare ed installare in locale, disponibile per Windows (al momento della recensione la versione Mac è in fase di sviluppo). Visual SEO analizza come uno spider dei ...
  • sito

    Analisi SEO

    Analisiseo.org mette a disposizione oltre 50 tools GRATUITI per l'analisi della SEO di ogni sito. Il servizio fornisce app di analisi SEO semplici e di qualità professionale e monitoraggio SEO per i siti web. Strumenti intuitivi e di facile comprensione, con cui Analisiseo.org si propone di aiutare piccole imprese, webmaster e professionisti SEO a migliorare la loro presenza online.
  • sito

    Analizzatore Robots.txt

    I file robots.txt vengono creati dai webmaster per marcare quei file e quelle directory di un sito web che non si vuole rendere accessibili agli spider dei motori di ricerca (o ad altri tipi di robot). Questo analizzatore di robots.txt analizza un file robots.txt per vedere se è un file valido secondo lo Standard per l'esclusione dei robot oppure se contiene errori.
  • sito

    Backlink Maker

    Uno strumento gratuito capace di generare in pochi secondi circa 100 backlinks al vostro sito semplicemente inserendo la url nel campo preposto. Non si tratta ovviamente di backlinks dofollow, ma questo comunque questo servizio completamente gratuito, inserirà il vostro sito in molte directory come Alexa o Built With, per aumentare comunque la visibilità del vostro sito.
  • sito

    Be the bot

    Be the bot vuole proporre una rappresentazione visuale di come i robot di Google e Yahoo vedono le pagine web inserendo l'url d'interesse nell'apposito campo.
  • sito

    Bluebacklinks.com

    Bluebacklinks.com fornisce un servizio gratuito con cui monitorare tutti i link in entrata al nostro sito, specificando il tipo di link (se ad esempio dispone di tag Nofollow oppure no). Quello che dovete fare è inserire l'indirizzo del vostro sito e cliccare su invio per avviare il processo ed attendere i risultati.
  • sito

    Countwordsfree

    Contatore di parola in linea gratuito. Elaborazione di testo online, strumenti SEO e Utilities per i blogger. Il tool genere una interessante statistica che offre una panoramica della qualità del testo, la frequenza di utilizzo delle parole che hai scritto in un passaggio e una combinazione di caratteri. Inoltre, lo strumento non si limita solo ad analizzare il testo che hai scritto, ma analizza anche i conteggi delle frasi, i conteggi dei simboli e il numero ...
  • sito

    Google Monitor

    Programmino semplice ma utile a tutti gli specialisti dei motori di ricerca o webmaster che desiderano monitorare la posizione del proprio sito su Google per date parole chiave, senza fare faticose ricerche direttamente dal web. Si tratta di un software vero e proprio, quindi da scaricare e installare.
  • sito

    Google PageRank Checker

    Questo sito offre due tanto interessanti quanto semplici tools legati al Google PageRank. Il primo ti permette di conoscere il Google PageRank di un sito semplicemente indicando la URL della pagina Web e premendo un pulsante, quindi senza avere la Google Toolbar installata. Il secondo ti permette di far conoscere il PageRank del tuo sito anche ai visitatori, semplicemente incollando un codice html che mostrerà un bottoncino raffigurante l'attuale PageRank del sito ...