Home Web directory Software Sistemi operativi
Recensioni servizi Web gratuiti

Sistemi operativi gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa area vengono trattati i siti dedicati ai vari sistemi operativi più conosciuti ed utilizzati sui nostri computer.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  •                
    adv
                   
  • sito

    FreeBSD

    FreeBSD è un sistema operativo avanzato per architetture compatibili x86 (inclusi Pentium® eAthlon™), amd64 (inclusi Opteron™, Athlon 64, e EM64T), Alpha/AXP, IA-64, PC-98 e UltraSPARC®. È derivato da BSD, la versione di UNIX® sviluppata all'Università della California, Berkeley. È sviluppato e mantenuto da un grande gruppo di individui sparsi in tutto il mondo.
  •                
  • sito

    Freedos

    Timido tentativo per avere un Dos gratuito.
  • sito

    FreeOS.com

    Sito in inglese completamente dedicato ai sistemi operativi free (gratuiti). Si leggono una serie di articoli, guide, HOWTO ecc. sui vari sistemi operativi free, Linux in testa, e su qualsiasi argomento correlato ad essi.
  • sito

    Google Chrome OS

    Sito ufficiale del progetto Open source Google Chrome, per lo sviluppo di un sistema operativo basato sul browser Google Chrome e sul kernel Linux destinato al mercato dei netbook.
  • sito

    Gufi

    Il sito del Gruppo Utenti FreeBSD Italia, un sistema operativo di tipo Unix nato per piattaforme Intel i386 (PC IBM compatibili e PC98), portato anche su DEC Alpha, SUN UltraSPARC e di cui si stanno sviluppando versioni per PowerPC, IA-64 e AMD64 (AMD Athlon64 e Opteron). Su queste pagine potete trovare materiale informativo in lingua italiana, sia scritto da italiani che tradotto dall'inglese.
  • sito

    Installare OpenBSD

    Ebook gratuito con tutte le informazioni necessarie per non perdersi durante la prima installazione di OpenBSD. Disponibile da scarica nelle versioni .lit e .pdf.
  • sito

    NetBSD.org

    NetBSD' è un sistema operativo Unix-like altamente portabile, free, disponibile per molte piattaforme, dai server alpha a 64 bit fino ai dispositivi palmari. Il suo design pulito e le sue caratteristiche avanzate lo rendono idoneo a ambiti sia produttivi sia di ricerca. È completamente disponibile in forma sorgente e ha una ricca dotazione di applicazioni. NetBSD funziona su una vasta gamma di piattaforme hardware ed è molto portabile. Con NetBSD viene fornito ...
  • sito

    OpenBSD

    Il progetto OpenBSD sviluppa un sistema operativo gratuito di tipo Unix, multipiattaforma, concentrandosi su portabilità, standardizzazione, correttezza, sicurezza "pro-attiva" e crittografia integrata. OpenBSD è sviluppato da volontari e può essere scaricato gratuitamente dal sito.
  • sito

    OSBoxes

    OSBoxes ti offre sistemi operativi guest Linux/Unix pronti per l'uso su una macchina virtuale. Se non si desidera installare il sistema operativo secondario insieme al sistema operativo principale ma si desidera comunque utilizzarlo/provarlo, è possibile utilizzare VirtualBox o VMware sul sistema operativo host per eseguire la macchina virtuale. OSBoxes ti faciliterà di molto questa operazione fornendoti immagini pronte all'uso.
  • sito

    ReactOS

    Immagina di eseguire le tue applicazioni e i tuoi driver Windows preferiti in un ambiente open source di cui ti puoi fidare. Questo è ReactOS. Non solo un sistema operativo aperto ma anche free. ReactOS è difatti un sistema operativo open source e gratuito compatibile con sistemi Windows.