Recensioni servizi Web gratuiti

Treni e ferrovie gratis

Cosa trovi in questa categoria:
La categoria raccoglie l'elenco dei siti più importanti dedicati ai treni, al turismo ferroviario ed agli appassionati di questo mondo su rotaie.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Italo Treno

    Italo offre un trasporto ad Alta Velocità rivolto a un grande pubblico. Italo mette a disposizione un’ampia articolazione di ambienti di viaggio, differenziati nel carattere e nel livello di servizio, ma sempre in grado di darti il massimo dello stile, della qualità e del comfort di viaggio. Italo è un treno di ultimissima generazione, progettato dal leader mondiale Alstom, per rispondere alla necessità di viaggiare ad Alta Velocità in modo comfortevole e ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Ferrovie dello Stato

    Il nuovo scenario politico ed economico in cui le Ferrovie dello Stato sono chiamate a misurarsi si chiama Europa, mercato, liberalizzazione, concorrenza. L’azienda monolitica, è ormai dietro alle spalle. Il Gruppo Ferrovie dello Stato si pone oggi come leva centrale dello sviluppo economico del Paese, online un sito d'informazione all'avanguardia rivolto alle imprese, ai clienti ed agli appassionati.
  • sito

    Ferrovie Abbandonate

    Il progetto 'Ferrovie abbandonate' nasce da un'iniziativa dell'Associazione Italiana Greenways per conservare la memoria dei tracciati ferroviari non più utilizzati esistenti in Italia, grazie al contributo di Ferrovie dello Stato S.p.A. Si tratta di un patrimonio importante, fatto di sedimi continui che si snodano nel territorio e collegano città, borghi e villaggi rurali, di opere d'arte (ponti, viadotti, gallerie), di stazioni e di caselli (spesso di pregevole ...
  • sito

    Ferrovie.info

    Sito dedicato al trasporto ferroviario con rubriche periodiche, news aggiornate ed informazioni per i viaggiatori.
  • sito

    Ferrovie.it

    Ferrovie.it è un portale Internet italiano dedicato ai trasporti, in particolare ferroviari, ed al turismo, con informazioni e servizi utili per chi viaggia nonché per gli appassionati di treni e ferrovie. Ferrovie.it non è il sito ufficiale di alcuna azienda di trasporti ferroviari e non fornisce informazioni su orari, scioperi, assunzioni, rimborsi, reclami, etc. essendo un sito d'informazione parallela.
  • sito

    Ferrovie Turistiche Italiane

    La “F.T.I. – Ferrovie Turistiche Italiane” è una associazione di volontariato per la promozione della cultura ferroviaria mediante l'organizzazione di viaggi con treni storici e turistici su linee dismesse e non solo!
  • sito

    FondazioneFS

    La Fondazione FS Italiane, alla luce del forte legame esistente tra la storia del trasporto ferroviario italiano ed il Paese, è costituita nell’ambito del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per preservare, valorizzare e consegnare integro, a vantaggio anche delle generazioni future, un Patrimonio di storia e di tecnica, simbolo del progresso e strumento di rafforzamento dell’unità degli Italiani.
  • sito

    Fotografie Ferroviarie

    Raccolta di Fotografie Ferroviarie dagli anni '80 in poi, a cura di Ambrogio Mortarino.
  • sito

    Inter-Rail.it

    Community di viaggiatori Inter Rail. L'Inter-Rail è un biglietto ferroviario che consente la libera circolazione all'interno del Paese (o dei Paesi) per cui è stato emesso. Il biglietto ha validità da un giorno stabilito da chi lo compra e non dalla data d'acquisto. La data di inizio di validità del biglietto è scelta liberamente dal viaggiatore, purché non sia posteriore di 3 mesi alla data di acquisto.
  • sito

    OrariTreni.it

    OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari e ritardi dei treni in Italia senza fini commerciali. Dalla interfaccia minimalista, facile da utilizzare, il servizio consente di verificare eventuali ritardi ottenendo le informazioni in tempo reale sullo stato dei treni in percorrenza sulla rete nazionale. Inoltre, è possibile verificare gli orari, le tratte ed altro ancora. In caso di ritardi significativi le compagnie permettono di ...