Recensioni servizi Web gratuiti

GPS gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il Global Positioning System (abbreviato in GPS), è un sistema satellitare a copertura globale e continua. Il principio di funzionamento di questa tecnologia si basa su un metodo di posizionamento sferico, che consiste nel misurare il tempo impiegato dal segnale a percorrere la distanza satellite-ricevitore. Conoscendo l'esatta posizione di almeno 3 satelliti è possibile determinare la posizione nello spazio del ricevitore stesso. All'interno di palmari, navigatori satellitari ed altri dispositivi è implementato il software necessario a interpretare i dati del ricevitore satellitare e a localizzarlo. In questa categoria tutti i siti di informazione dedicati a questa tecnologia.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Coordinate-gps.it

    Converti un indirizzo in Latitudine e Longitudine: completa il campo indirizzo e clicca su “Trova Coordinate GPS” per ottenere Coordinate, Latitudine e Longitudine. Leggi il risultato fornito dal convertitore nella colonna di sinistra o direttamente sulla Google Maps. Trova l’indirizzo corrispondente alle coordinate GPS Trova indirizzo a partire delle Latitudine e Longitudine decimale: inserisci le coordinate GPS decimale e clicca sul tasto corrispondente ...
  •                
  • sito

    Giscover

    Giscover è il nuovo punto d'incontro per gli appassionati di viaggi itineranti e di attività outdoor. L' obiettivo principale è quello di fornire una banca dati di tours e tracce GPS accessibile gratuitamente da chiunque e da ovunque. La registrazione gratuita a Giscover ti permetterà di: caricare i tuoi percorsi e waypoints e scegliere se condividerli con altri utenti o se tenerli privati; scaricare liberamente altri percorsi e waypoints presenti nella banca ...
  • sito

    Glympse

    Glympse è un servizio web che consente, con un qualsiasi dispositivo mobile dotato di GPS interno, di tracciare e condividere istantaneamente la propria posizione geografica. L'applicazione è stata appositamente sviluppata per una condivisione veloce su Facebook. Da testare.
  • sito

    GPS Visualizer

    Si tratta di un servizio gratuito che permette di convertire le coordinate rilevate da ricevitori GPS (tracce, rotte o waypoint), in mappe statiche o dinamiche. GPS Visualizer supporta in input i piú noti formati file dati GPS, e permettendo di trasformarli nei seguenti formati di output: PNG, JPG, SVG, e visualizzazioni per Google Map, Google Earth, Yahoo! Flash (solo waypoint). In inglese.
  • sito

    GPS World

    Ottimo magazine online dedicato interamente al mondo dei Gps. In inglese.
  • sito

    Mapcoordinates

    Con questo piccolo strumento si può trovare le coordinate di un punto sulla mappa di Google. Prima inserisce un indirizzo nella casella sotto la mappa. In seguito ingrandisce la mappa e disloca l'indicatore esattamente nella posizione desiderata. Si aprirà una finestra contenente le coordinate. Copia la latitudine e la longitudine e utilizzarli dove vuoi.
  • sito

    Poigps.com

    Questo sito è destinato agli utilizzatori del programma per la navigazione satellitare Tomtom Navigator che gira su piattaforma PocketPC o Palm. I dati ed i consigli presenti nel sito vogliono costituire una guida per quanti, in possesso di una navigatore satellitare, vogliono portarsi in viaggio il maggior numero di informazioni utili al turista quando itinera per l'Italia. Registrazione gratuita, forum di discussione.
  • sito

    Waze

    Waze è una interessante applicazione per telefono cellulare che consente di trasformare il proprio dispositivo mobile in un navigatore satellitare. Potremmo definirla come una 'social apps' inquanto Waze, funziona e cresce grazie al contributo dei suoi utilizzatori. Waze permette infatti di segnalare agli altri la strada che stiamo percorrendo utilizzando le coordinate Gps (che il software rileva in modo automatico) oppure correggere strade errate ...