Home Web directory Internet  Hard Disk virtuali File transfer e File hosting
Recensioni servizi Web gratuiti

File transfer e File hosting gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei servizi che permettono l'invio di files di grandi dimensioni e servizi che offrono spazio gratuito per ospitare sui propri server, documenti, file di immagini e multimediali vari, fornendo, nella maggior parte dei casi, per ognuno un link diretto al file. Questo tipo di servizio può risultare utile in vari casi, ad esempio, per chi non possiede un proprio sito con spazio disco, puo' sfruttarlo per caricare avatar da linkare nei forum dove partecipa, oppure per caricare foto e file vari da linkare sul proprio sito, per caricare file che vogliamo condividere o anche solo da tenere a portata di mano... insomma i modi per sfruttarli sono molti e spesso risultano veramente utili.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Mediafire

    Si tratta di un servizio di file hosting che consente upload simultanei (fino a 10 selezionabili da un menù a tendina) ed illimitati, senza limiti di grandezza delle risorse e senza necessariamente registrarsi. Per ogni risorsa caricata vengono forniti i link per il download (inviabili via email o instant messenger) e quelli per la condivisione delle risorse. Tutti i files caricati vengono visualizzati in una sola pagina ''My Files'', dalla quale è possibile ...
  • sito

    MirrorCreator

    MirrorCreator è un servizio che si propone di facilitare l'upload di materiale su diversi servizi di hosting. L'obiettivo è quello di fornire in un unica pagina la soluzione più veloce per caricare online il proprio materiale facendo risparmiare a ciascun utente un bel po’ di tempo prezioso. MirrorCreator supporta l'upload da locale o da remoto e innumerevoli servizi di hosting.


  • sito

    My Free File Hosting

    Un servizio di hosting gratuito che consente di caricare online e taggare i propri files, inviando direttamente i link per il download via e-mail ai destinatari. 100Mb il limite di upolad consentito.
  • sito

    Netgull

    Netgull è un servizio di hosting che permette di caricare online files di dimensioni pari ad 50Mb gratuitamente. Il sito supporta l'upload da HD, url e FTP.
  • sito

    OnionShare

    OnionShare è uno strumento open-source che ti permette di condividere file, ospitare siti web e chattare con amici in modo sicuro e anonimo tramite la rete Tor. Quando condividi file, OnionShare crea un server temporaneo accessibile tramite un indirizzo Tor univoco. Dopo che i file sono stati scaricati, il server si ferma automaticamente, rimuovendo il sito web da Internet. È possibile personalizzare le impostazioni di condivisione, come mantenere il server ...
  • sito

    Opendrive

    Opendrive è un servizio di hosting che fornisce, previa registrazione di un account gratuito, ben 5 GB di spazio gratuito per i vostri files. Da testare.
  • sito

    PCloud Transfer

    PCloud Transfer è un utile servizio che permette di inviare file grandi fino a 5 giga gratis, semplicemente andando sul sito, inserendo la email del destinatario e del mittente nei campi preposti e caricando ovviamente un file. Tutto quello che serve è una connessione veloce. Il servizio permette anche di aggiungere un messaggio allegato ed offre la possibilità di criptare l’invio del file per una maggiore sicurezza. Quando il destinatario avrà ricevuto il ...
  • sito

    SendSpace

    Semplicissimo da utilizzare, questo è un servizio che permette di condividere gratuitamente file fino a 300MB. La versione free inoltre limita a 30 giorni il mantenimento dei files sul server.
  • sito

    Senduit

    Senduit è il classico servizio online di file hosting, che permette, senza necessariamente registrarsi, di caricare online le proprie immagini sul server di Senduit.com (fino ad un massimo di 100Mb per immagine), selezionandone da un menù a tendina anche il tempo di permanenza (da 30 minuti ad una settimana). Senduit restituirà il link al download della risorsa e la possibilità di inviarlo via e-mail.
  • sito

    Streamfile

    Streamfile propone un servizio di hosting di files. Il servizio fornisce un campo email opzionele, che offre la possibilità di inviare direttamente ai destinatari i due link ('Regular Download' e 'Secure Download') per accedere alla risorsa.