Home news Software Comunicato

Zoho potenzia il suo sistema operativo Zoho One per aumentare la competitività delle aziende aiutandole a unificare sistemi, dati e team

• 5 nuove app, 3 nuovi servizi e 7 importanti ottimizzazioni della piattaforma • Sin dal suo rilascio nel 2017, oltre 40.000 aziende hanno scelto Zoho One come sistema operativo. Durante i mesi di crisi globale ed economica, Zoho One ha assistito a una crescita dei clienti del 60% su base annua con una media di 21 app in uso
del 22/10/21 -

Zoho Corporation, azienda tecnologica leader a livello mondiale, presenta nuove app e servizi per la suite Zoho One, il sistema operativo dedicato alle aziende. La nuova versione consente di risolvere le problematiche relative alla frammentazione dei dati e di colmare le lacune nelle comunicazioni tra silos, in modo che le aziende possano diventare più produttive, adattarsi più rapidamente ai cambiamenti del business ed essere pronte alla crescita.

"L'esperienza quotidiana e l’interazione tra dipendenti, clienti, partner e fornitori in genere è un riflesso di come un’azienda e i suoi sistemi sono strutturati internamente. Oggi, la maggior parte dei sistemi non sono interconnessi a causa di soluzioni slegate tra loro offerte da vari fornitori," ha dichiarato Sridhar Iyengar, Vice President e Head of Europe di Zoho Corporation. "Per poter usufruire di un'esperienza veramente unificata, internamente ed esternamente, e trarre profitto da informazioni univoche, un'azienda ha la necessità di unificare i sistemi alla base del suo business. Zoho One è stato creato con questo obiettivo e continua ad ampliare il suo valore impareggiabile anno dopo anno attraverso attualizzazioni e migliorie."

Zoho One mira a risolvere le sfide che le aziende incontrano in termini di operatività, digitalizzazione e mantenimento. Le categorie migliorate includono:

Informazioni univoche in tempo reale per decisioni aziendali critiche

Le aziende ora dispongono - in tutta la propria organizzazione - di metriche in tempo reale più potenti, che collegano i nessi tra i dati che precedentemente erano dispersi tra i diversi reparti, team e account. Basato su Zia, l'assistente AI di Zoho e la piattaforma di BI e Analytics di Zoho, Zoho One consente agli utenti di prevedere e fornire informazioni strategiche all'interno dell'azienda, abilitando un processo decisionale sicuro. Le nuove innovazioni includono:

● BI integrata e conversazionale: Zoho One ora dispone di analisi integrate e conversazionali che consentono ai decisori di scendere nel dettaglio dei propri dati e raccogliere informazioni interdipartimentali, il tutto tramite comandi in linguaggio naturale con l'uso di Zia Insights. Con la disponibilità di oltre 1.500 report di analytics e dashboard predefiniti, le decisioni aziendali critiche possono essere prese con maggiore precisione e velocità.

● Preparazione dei dati: questo strumento self-service per la preparazione e gestione dei dati è ora disponibile in Zoho One. Sia che gli utenti stiano preparando dati provenienti da app di terze parti o da altre fonti, DataPrep, basato sul machine learning, può aiutare gli utenti aziendali a integrare, modellare, pulire, trasformare, arricchire e catalogare i dati, nonché integrarli con Analytics o una terza parte per ricavare nuove informazioni strategiche.

● Grafico di lavoro: il nuovo servizio back-end di Zoho, una primizia nel settore del sofware aziendale, mappa le interazioni tra persone, risorse, sistemi e processi studiandone i segnali e la loro forza su tutta la linea per costruire un grafico di lavoro a livello aziendale specifico per ogni individuo all'interno dell'azienda. Il risultato di un grafico di lavoro sarà visibile nella produttività quotidiana degli utenti attraverso varie app.

● Ricerca aziendale: l'utilissimo strumento di ricerca aziendale di Zoho, supportato da Zia, ora può comprendere le richieste in linguaggio naturale. La ricerca basata sul linguaggio naturale consentirà una data discovery più accurata attraverso i team e le attività.

Scalare e gestire l'operatività in modo più efficace in contesti imprevedibili

Le emergenze sanitarie ed economiche globali hanno accelerato la necessità di soluzioni digitali per supportare diverse modalità di lavoro e modelli di business. L'operatività è diventata più complessa, facendo dei dati dei dipendenti e della sicurezza una priorità. L'aggiunta di Mobile Application Management e Zoho Commerce punta ad aiutare le aziende a gestire meglio l'operatività:

● Mobile Application Management (MAM): con il lavoro da remoto attualmente molto diffuso, Zoho One ora include funzionalità di Mobile App Management di livello enterprise. Gli amministratori possono facilmente aggiungere e gestire tutti i dispositivi degli utenti per una migliore comprensione e controllo del provisioning, di autorizzazioni e criteri specifici per app, del blocco e cancellazione dei dispositivi da remoto e altro ancora, a supporto della mobilità e della flessibilità dei dipendenti.

● Zoho Commerce: Le aziende necessitano di digitalizzarsi più rapidamente che mai. L'aggiunta di Zoho Commerce consente ai retailer di creare facilmente negozi online con gli strumenti specifici per costruire un sito Web, accettare ordini, tenere traccia dell'inventario, elaborare pagamenti, gestire le spedizioni, commercializzare il proprio marchio e analizzare i dati. Zoho Commerce si integra anche con gateway di pagamento di terze parti.

Rinforzare il gioco di squadra, da qualsiasi luogo

Per aiutare a ridurre la distanza tra dipendenti, datori di lavoro e team, che si è amplificata con il lavoro da remoto, Zoho One offre soluzioni che promuovono una più forte collaborazione e condivisione delle esperienze dei dipendenti per supportare qualsiasi modalità di lavoro:

● Zoho Learn: Le aziende ora dispongono di uno strumento per la gestione dell'apprendimento che abilita programmi di formazione interattivi e di verifica grazie al generatore di corsi di Zoho. L'accentramento online delle informazioni aziendali, dei programmi di formazione e altro ancora, offre alle aziende un modo migliore per favorire la crescita dei dipendenti.

● Zoho Lens: Per facilitare una migliore comunicazione e collaborazione in un ambiente di lavoro da remoto, Zoho Lens fornisce ai dipendenti assistenza e consulenza da remoto attraverso la realtà aumentata (AR) tramite annotazioni AR in tempo reale, VoIP e chat di testo e altro ancora.

● TeamInbox: I team utilizzano questa casella di posta elettronica condivisa per eliminare la duplicazione delle attività e semplificare le conversazioni e-mail in un'unica posizione centralizzata.

● Org Dictionary: Altra novità assoluta di settore, questo nuovo servizio a livello enterprise offre un dizionario centralizzato a disposizione di tutta l’azienda. Incorpora automaticamente il nome del dipendente e altre fonti offrendo una dizione centralizzata e coerente tra varie applicazioni e utenti Zoho.

Esperienza univoca e personalizzata con l'ambiente

L'esperienza utente ottimizzata di Zoho One consente una semplice personalizzazione degli spazi di lavoro:

● Console unificata, dashboard e interfaccia utente Smart-Stack: gli utenti ora possono visualizzare le proprie app, servizi e dashboard in un'unica soluzione visuale grazie all'accentramento dei calendari, dashboard, navigazione e altro.

● Dashboard personalizzabile con widget predefiniti: i widget che inglobano i dati di tutta l’azienda possono essere aggregati insieme in un dashboard personalizzato fornendo agli utenti la visibilità di tutta l'organizzazione in un'unica soluzione visuale con la possibilità di scendere nel dettaglio dei dati con un click.

Un Grande Ecosistema Scalabile e Integrato

Consapevoli del fatto che le aziende apprezzano la flessibilità nella scelta di app che soddisfino le loro esigenze specifiche, la piattaforma Zoho One è già integrata con oltre 1.000 soluzioni di terze parti su Zoho Marketplace e ora estende l'integrazione con oltre 100 provider di telefonia per consentire comunicazioni senza soluzione di continuità tra i soggetti coinvolti. Zoho One comprende anche una piattaforma completa che consente a sviluppatori e utenti aziendali di creare, scalare e integrare. La piattaforma include un nuovo strumento no-code, Canvas, uno strumento low-code, Zoho Creator e una piattaforma pro-code, Catalyst.

Prezzi

Prezzi a partire da €37 per utente.
Per informazioni complete sui prezzi, visitare: www.zoho.com/it/one/pricing/

AID srl
Lorrie Snyder (Responsabile pubblicazioni)