Home news Motori ricerca Comunicato

Zenzero Comunicazione porta il SEO e il web marketing all’Università di Parma

con una serie di lezioni su tematiche come l’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca e le nuove figure professionali del mondo digitale
del 03/03/11 -

Le evoluzioni del web, l’importanza dei motori di ricerca, lo sviluppo improvviso dei social network hanno drasticamente cambiato il modo di comunicare e non solo. Anche il modo di fare business e il modo di fare marketing delle aziende è cambiato.

C’è chi si sta adattando per non restare troppo indietro e chi sta cavalcando l’onda delle novità e le utilizza al meglio per migliorare il proprio business, ma tutti devono fare i conti con le novità di internet.

Tutto questo ha contribuito anche al nascere di nuove figure professionali in ambito digitale e in ambito della comunicazione: ora le aziende stanno iniziando a cercare figure come SEO specialist, social media specialist, responsabile community ecc…

L’Università di Parma, in collaborazione con Zenzero Comunicazione, ha deciso di portare il SEO e il web marketing all’interno del corso di laurea in giornalismo e cultura editoriale, per dare ai ragazzi una visione più ampia di quello che sta succedendo nel mondo della comunicazione digitale e di quello che potrebbe essere un interessante sbocco nel mondo del lavoro.

La collaborazione è nata grazie all’interessamento di Andrea Gavazzoli, docente del corso di Teorie e Tecniche dei nuovi media, che ha invitato Antonio Borri, Chief Executive Officer di Zenzero Comunicazione, a tenere 3 lezioni all’interno del suo corso.

Le lezioni affronteranno i seguenti argomenti:
- Web Revolution, l’evoluzione di internet alla vigilia del web 3.0;
- SEO copywriting, content is the king;
- I social network e le nuove figure professionali del mondo digitale.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zenzero Comunicazione
Responsabile account:
Chiara Marando (Ufffico stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 123611