Home news Nuovi accordi Comunicato

Zanox completa il processo di acquisizione di Digital Window

Zanox continua ad investire nel settore del performance marketing acquisendo le rimanenti azioni del network britannico Affiliate Window.
del 11/11/13 -

Zanox, il network leader in Europa nel performance advertising, ha completato il processo di acquisizione di Digital Window Ltd., la holding company del pluripremiato network Affiliate Window, acquisendo il restante 49,9% delle azioni della società. Il processo è iniziato nel 2009 con l’acquisizione del 50,1% delle azioni.

“Negli ultimi anni Affiliate Window ha ulteriormente consolidato la sua posizione di principale affiliate network del Regno Unito, il settore di mercato più avanzato e competitivo che abbiamo in Europa”, afferma Thomas Joosten, CEO di zanox: “Affiliate Window può vantare una consolidata esperienza nell’offerta di eccellenti servizi ai top brand ed ai clienti di medie dimensioni , oltre ad avanzate attività nel segmento del mobile commerce. La nostra intenzione è quella di far crescere ulteriormente Affiliate Window e al contempo includere alcuni deglii avanzati processi all’interno delle attività dell’intero gruppo zanox.”

Mark Walters, Managing Director di Affiliate Window aggiunge: “Nel corso degli ultimi tre anni, zanox e Affiliate Window hanno lavorato insieme ad ogni livello dell'organizzazione. I benefici reciproci sono già di grande portata, in particolare per le vendite e la parte tecnologica. Non vediamo l'ora di intensificare la nostra collaborazione in questa nuova fase aziendale.”

Michele Marzan, Managing Director zanox per il Sud Est Europa e membro dello steering commitee del Gruppo aggiunge: “zanox è l’unico player del performance marketing che ha dimostrato di saper combinare crescita organica e integrazione di altre aziende, a conferma di una strategia volta ad espandere il business velocemente e puntando all’eccellenza”.

Il Gruppo zanox, che comprende zanox, Affiliate Window, M4N e eprofessional, supporta il business di oltre 4.300 advertiser di ogni dimensione e provenienti da tutti i settori industriali nelle attività di marketing legate ai prodotti e ai servizi rivolti ai consumatori finali. Il Gruppo zanox è di proprietà della tedesca Axel Springer AG, che detiene il 52.5% delle azioni, e della svizzera Swiss PubliGroupe AG con il 47.5%.

zanox è il network leader dell’Europa continentale nel performance advertising, ed è presente anche nei mercati emergenti dell’Europa orientale, in Turchia e Brasile. Affiliate Window è il più grande network di performance marketing nel Regno Unito, scelto per la sesta volta dai publisher UK come il 2013 network of choice. La società inglese mette a disposizione i servizi della propria piattaforma anche agli advertiser e i publisher in Irlanda e negli Stati Uniti.

Edelman
Livio Tarallo (Senior Account Executive)