Home news Nuovi accordi Comunicato

XY Retail e UST insieme per accelerare la trasformazione digitale dei retailer in Nord America

XY Retail ha annunciato nei giorni scorsi una partnership con UST, azienda leader nelle soluzioni di trasformazione digitale.
del 19/04/23 -

XY Retail, la soluzione globale per il commercio che aiuta i retailer a semplificare le operazioni omnichannel e a promuovere rapporti più stretti e relazioni più significative e redditizie con i propri clienti, ha annunciato oggi una partnership con UST, azienda leader nelle soluzioni di trasformazione digitale.

UST collabora con aziende leader a livello mondiale per ottenere un forte impatto su una vasta gamma di settori, garantendo risultati misurabili e un cambiamento duraturo attraverso la trasformazione digitale.

La nuova partnership consentirà a XY Retail di far crescere la propria presenza in Nord America e di promuovere l’adozione dei propri prodotti omnichannel tra i reseller negli USA e in Nord America.

XY Retail è una soluzione di commercio ominchannel unificata e basata su cloud, focalizzata sulla trasformazione digitale, sull’aumento della fidelizzazione dei clienti, sulla crescita del fatturato, oltre che su migliorate condizioni per i retailer dell’ambito “luxury”.

Con oltre 100 anni di esperienza e competenza nel settore della vendita al dettaglio e il supporto alla produzione di oltre 250000 punti vendita, UST aiuterà i clienti di XY a implementare e distribuire rapidamente le proprie offerte tecnologicamente avanzate al fine di offrire la miglior esperienza ai clienti e accrescerne i ricavi.

“La partnership con UST rappresenta una nuova fase di crescita di XY Retail che continua ad espandersi in tutto il mondo” ha dichiarato Susan Jeffers, CEO di XY Retail. “Unendo la piena integrazione dei sistemi e l’esperienza di conoscenza strategica di UST alle potenti soluzioni omnichannel di XY, i nostri clienti saranno guidati nel loro percorso di trasformazione digitale.

XY Retail apre le porte a un maggiore coinvolgimento degli acquirenti, a una migliore fidelizzazione dei clienti e ad un incremento delle vendite.
Questi punti di forza completano la capacità unica di UST di semplificare i processi di vendita al dettaglio, acquisita grazie alla collaborazione con 12 delle 25 principali società di vendita al dettaglio del mondo.

“Lavorando instancabilmente per “reinventare” le operazioni, negli anni UST si è affermata come il partner preferito per la trasformazione digitale e l’innovazione dei nostri clienti e siamo entusiasti per come la collaborazione con XY Retail ci permetterà di soddisfare sempre più le esigenze emergenti dei clienti”, ha dichiarato Alicia Council, Head of Global Retail, UST.

La notizia di questa nuova partnership arriva sulla scia dell’espansione di XY Retail in Europa, in Medio Oriente e nel Nord Africa, con i retailer di tutto il mondo che stanno ricorrendo alla piattaforma per ottenere un maggior controllo dei loro sistemi di vendita al dettaglio e digitalizzare le loro attività.

Informazioni su XY Retail:
XY Retail è l’unica piattaforma con soluzioni di commercio omnichannel unificato, e comprensiva di servizio POS, creata ad hoc per i brand che desiderano semplificare le proprie operazioni online e offline, promuovere relazioni significative con i clienti e ridefinire l’esperienza in negozio per consumatori e dipendenti. Brand di lusso internazionali hanno adottato la piattaforma cloud mobile first di XY Retail basata su API (Application Programming Interface) per modernizzare i propri negozi e gestire tutte le operazioni di vendita a livello globale – dall'analisi dei dati, alla gestione del magazzino e degli ordini, fino all’esperienza finale del cliente. La piattaforma rende più efficaci anche le vendite, consentendo di evadere gli ordini online con un miglioramento fino al 300%. XY Retail ha sede a New York e Milano e opera in più di 23 paesi. La società è sostenuta da Stage 1 Ventures e Monta Visa Capital.

Per saperne di più:

Start Hub Consulting
Jacopo Fiorentino (Direttore comunicazione)