Home news Eventi Comunicato

XXI Giornata FAI di Primavera 23 – 24 Marzo 2013

Il 23 e 24 marzo 2013 Il FAI propone due giornate gratuite per la visita di luoghi in genere dimenticati dagli usuali luoghi turistici.
del 19/03/13 -

Luoghi particolari che fanno parte probabilmente del nostro vissuto quotidiano, luoghi, monumenti, chiese, aree verdi, che forse passano sotto gli occhi distratti di ognuno di noi,.Porte chiuse, cancelli serrati, indifferenza, nei confronti di tesori nascosti, nascosti agli sguardi della memoria, nascosti quasi come vite dimenticate, scomode, difficili da poter osservare perchè occorre potersi fermare, volgere lo sguardo e......

Meravigliarsi, riflettere su quanta bellezza ancora oggi rimane celata ai nostri sensi.

Ma il Fai grazie alla sua operosità proprio nel periodo di primavera, in cui tutto rinasce a vita nuova, riporta alla luce 700 siti in tutta Italia da chiese, palazzi, aree archeologiche, ville, borghi, giardini; persino caserme, centrali idroelettriche e un osservatorio astronomico.

L'operazione è possibile grazie ai tanti volontari appassionati del FAI ed è per questo che è importante sostenere l'associazione con un piccolo contributo, un contributo libero, ma che ci viene largamente restituito regalandoci momenti indimenticabili.

Centro Servizi Foligno
Paolo Capoccia (Vice Presidente)
Stampa ID: 195230