Home news Arte e cultura Comunicato

XII EDIZIONE del premio letterario la tua montagna le tue emozioni di ostana

Tra gli sponsor una scuola di gusto e cucina, perchè la cultura passa anche attraverso il cibo
del 08/09/11 -

Domenica 18 settembre ad Ostana ore 15 si svolgerà la XII Cerimonia di premiazione del Concorso Letterario internazionale “La tua montagna, le tue emozioni”.
Per creare più emozioni e un pathos più coinvolgente, quest’anno non è stata comunicata agli interessati la classifica, pertanto gli autori avranno la sorpresa del premio soltanto durante la manifestazione. Sono comunque attesi poeti da Roma, da tutto il Piemonte, dalla Valle d’Aosta, dalla Francia, dal Veneto, dall’Emilia, persino da Londra. Mille euro la dotazione in denaro e stretto riserbo sul nome del Vincitore assoluto ( scelto dai Presidenti di Giuria, i registi Sandro e Marzia Gastinelli) che s’ aggiudicherà un ulteriore premio gustoso offerto da Aquolinae prima Scuola privata di Gusto e cucina nata in Valle d’Aosta con la finalità precisa di fare cultura del cibo.
Segreta anche la rosa dei giurati, tutte figure conosciute nell’ambiente giornalistico e culturale. L’unica cosa che trapela è l’aggiunta di due nuovi Trofei tra le sezioni del Premio: “Emozioni dalle terre alte” e “Premio alla carriera” che andrà agli autori più tenaci, a quelli che provenendo da lontano, imperterriti hanno sempre seguito il Premio in oltre 10 anni, partecipando con una fitta produzione di poesie, prose e libri, spesso dedicate alla montagna. Testimonial dell’Anno il valdostano Andrea Borney, inventore dello snowboard per disabili. “Risonanze musica” tra note e parole accompagnerà la lettura dei testi, coadiuvati dalla voce storica del Premio, il saluzzese Livio Partiti, conosciuto speaker radiofonico.
Wilma Zanelli e il Sindaco Giacomo Lombardo danno appuntamento a tutti, ricordando che la Cerimonia è aperta al pubblico.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Aquolinae
Responsabile account:
Wilma Zanelli (Direttore e fondatore )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 142751