Home news Internet Comunicato

WWF e Slash: Scopri il tuo lato selvaggio con un click

Sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia delle specie animali a rischio di estinzione
del 12/11/12 -

Il World Wide Fund for Nature(WWF) è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura che interviene a tutela delle specie a rischio ostacolando fenomeni di bracconaggio, deforestazione, inquinamento.

Per scoprire ‘l’animale che è dentro di noi’ basta collegarsi al minisito appositamente realizzato dall’agenzia digitale Slash e rispondere alle domande del quiz ‘Scopri il tuo lato selvaggio’. Su uno sfondo noir campeggia la Natura in una miriade di colori con tigri, elefanti, pellicani, aquile e stelle marine. L’iniziativa sarà online tutto l’anno.

Il minisito è stato progettato da Slash per dare all’utente una user experience coinvolgente sfruttando a pieno la viralità di un quiz in grado di rivelare il proprio animale interiore, con l’obiettivo di aumentare la visibilità online e promuovere l’azione di tutela del WWF Italia della Natura. La meccanica di relazione con l’utente presenta un percorso a step attraverso una sequenza di domande e si chiude con l’elaborazione di un risultato in base alle risposte date, un profilo in linea con 50 specie protette da WWF.

Una volta visualizzato il risultato, è possibile condividerlo sui principali Social Network (facebook, twitter ecc.), invitando gli amici a giocare e svelare il proprio profilo.

Dopo il quiz, il gioco si fa serio. L’utente viene sensibilizzato ad agire e può decidere di adottare l’animale che meglio lo rappresenta (su wwf.it/adozioni) o sostenere uno dei progetti WWF per la tutela degli habitat e delle specie più a rischio del Pianeta, tra cui: la Campagna WWF Alpi, per proteggere le specie e gli ecosistemi alpini (su wwf.it/alpi), Green Heart of Africa, dedicato alla salvaguardia delle foreste del Bacino del Congo (su wwf.it/green africa) ,“Un Mediterraneo di qualità” per la tutela delle coste, habitat e specie marine e per contrastare la pesca eccessiva (http://mediterraneo.wwf.it/) o la campagna contro il bracconaggio “Kill the trade” e la tutela della specie più colpite (su wwf.it/rino).

Slash Interactive Media Agency ha curato lo sviluppo del minisito, l’ideazione grafica, il trattamento immagini e la programmazione. Ha realizzato i formati adv (banner e dem) e la tab di Facebook che permette la visualizzazione del progetto sulla pagina ufficiale di WWF Italia all’interno del Social Network. L’operazione nell’arco di due settimane ha generato su Facebook oltre 2.000 fan.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Slash - Interactive Media Agency
Responsabile account:
Laura Soprani (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 184601