Home news Software Comunicato

Wondersoft rilascia SafeEraser per cancellare tutti i dati da iPhone e iPad

Gli smartphone e tablet sono dei veri e propri contenitori di informazioni sensibili e personali. In caso di vendita o cessione del dispositivo è quindi importante trovare un modo per cancellare in modo definitivo tutti i dati memorizzati: non basta fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
del 25/11/13 -

Non basta fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica del proprio iPhone o iPad, prima di un'eventuale cessione o vendita, per stare tranquilli. Infatti al giorno d'oggi con le numerose tecnologie sul mercato, ci sono tante soluzioni software che riescono a recuperare dati da cellulari, tablet, anche se questi sono stati cancellati manualmente o facendo il ripristino totale del dispositivo alle impostazioni di fabbrica.
Come proteggere la propria pricavy ed evitare che i propri dati personali finiscano nelle mani di sconosciuti?
La risposta a tale domanda è oggi fornita dal software SafeEraser, un'applicazione in grado non solo di cancellare dati da iPhone e iPad ma che effettua una sovrascrittura su di essi in modo da renderli irrecuperabili al 100%.

Prima di vendere o regalare il proprio vecchio iPhone o iPad è quindi importante effettuare tale operazione con SafeEraser. Il suo funzionamento è davvero semplice e bastano 3 semplici passaggi:

- Fase 1. Collega iPhone/iPad al PC tramite cavo USB, avvia SafeEraser e decidi la modalità di rimozione dati (è possibile scegliere di cancellare tutto o solo una parte di essi)

- Fase 2. Scegli il livello di sicurezza (maggiore e' il livello di sicurezza, maggiore sarà il numero di volte che il software effettuerà la sovrascrittura dei dati, e maggiore sarà il tempo di esecuzione del processo).

- Fase 3. Conferma rimozione di tutti i dati da iPhone o iPad.

Tutto qui. Con SafeEraser finalmente potrai essere certo di non rendere "pubblici" i tuoi dati personali.

GloboSoft Srl
Vincenzo Tota (Country Manager Italia)