Home news Hi-tech Comunicato

WaveMax punta su Alvarion® 4Motion® per implementare una rete wireless a banda larga in Italia

L’accordo si attesta intorno ai 4 milioni di dollari. Gli obiettivi: migliorare i servizi e aumentare il parco abbonati
del 12/10/11 -

Alvarion Ltd. (NASDAQ:ALVR) - leader di mercato a livello mondiale di reti 4G nel Broadband Wireless Access (BWA) – ha annunciato che WaveMax Srl ha scelto la soluzione wireless a banda larga 4Motion 4G per fornire servizi a banda larga nelle Marche.

La rete è operativa sulla frequenza 3,5 GHz e offre servizi wireless a banda larga per utenti consumer e business grazie a 4 Motion di Alvarion, una soluzione integrata end-to-end che aiuta gli operatori a offrire ai propri clienti una varietà di servizi voce e dati IP ad alta velocità su una piattaforma unificata utilizzando la tecnologia 802.16e.

L’implementazione della soluzione 4Motion di Alvarion è partita all’inizio di quest’anno e ha permesso a WaveMax di migliorare significativamente il proprio business; grazie all’elevato livello di servizio offerto dalle soluzioni della multinazionale israeliana, WaveMax è oggi in grado di offrire accesso ad Internet a prezzi davvero competitivi.

“WaveMax è un’azienda in continua crescita, che si trova però a fronteggiare quotidianamente un mercato altamente competitivo. In questo contesto, tra le nostre priorità c’è quella di garantire agli utenti l’affidabilità del servizio e prezzi all’avanguardia. Nell’ambito del progetto abbiamo introdotto anche la CPE Alvarion 4Motion self-install, che consente ai nostri clienti di accedere ai servizi in maniera immediata. Questo ci ha permesso di crescere a un ritmo costante, offrendo servizi di qualità a costi ridotti e specificamente rivolti alle esigenze locali”, ha commentato Giuseppe Colaiacovo, Presidente di WaveMax Italia.

“Il progetto di WaveMax è di grande stimolo per Alvarion,” ha aggiunto Eran Gorev, Presidente e CEO of Alvarion. “Abbiamo messo a disposizione di WaveMax la nostra vasta esperienza a livello mondiale in ambito di implementazioni in aree rurali, che nel corso degli ultimi anni ha comprovato la bontà delle soluzione 4Motion in termini di flessibilità, di risparmio e di crescita del business.”

Key4Media
Lucia Casartelli (Partner)