Home news Software Comunicato

WatchGuard XTM 505 premiato con il massimo dei voti dalla rivista americana SC Magazine

In un group test sugli UTM, WatchGuard XTM 505 ottiene 5 stelle e l’ambito premio “Best Buy” dalla rivista statunitense per i professionisti dell’IT security
del 09/06/11 -

Milano - L’appliance WatchGuard XTM 505 ha ottenuto il massimo dei voti da “SC Magazine”, rivista leader nel mondo della sicurezza IT, in un recente group test sulle appliance UTM (Unified Threat Management). WatchGuard XTM 505 ha ricevuto 5 stelle su cinque in tutte le categorie valutative: Funzionalità, Facilità d’utilizzo, Performance, Documentazione, Supporto, Rapporto qualità-prezzo e Valore generale. Inoltre, la rivista ha assegnato all’XTM 505 l’award “SC Magazine Best Buy”.
“XTM 505 è la dimostrazione concreta di ciò che WatchGuard fa meglio – integrazione di tecnologie della sicurezza superiori che sono facili da usare, da gestire e da possedere” sostiene Eric Aarrestad, Vice Presidente Marketing di WatchGuard Technologies. “Come evidenziato da questo premio, XTM 505 è la scelta ‘best buy’ per organizzazioni di medie dimensioni che vogliono una protezione allo stato dell’arte contro intrusioni, virus, malware e altro.”
In sintesi, SC Magazine ha riportato la seguente valutazione:
• Punti di forza: Serie completa di funzionalità, con una solida configurazione out-of-the-box.
• Debolezze: Nessuna evidenziata.
• Verdetto finale: “Lo abbiamo davvero apprezzato. Merita il premio come prodotto Best Buy.”

WatchGuard XTM 505 – Protezione globale con Firewall, Application Control, Web Filtering, Anti-Spam e tanto altro!
L’appliance WatchGuard XTM 505 fornisce un nuovo livello di sicurezza ‘performance-driven’ per aziende in crescita. XTM 505 garantisce 850 Mbps di firewall throughput e features di sicurezza fra le quali: funzionalità del firewall “defense-in-depth” con un’ispezione deep packet e stateful packet, abbinate a proxy firewalling, intrusion prevention (IPS), piena ispezione HTTPS, protezione VoIP, web-filtering, anti-spam, anti-virus, Reputation Enabled Defense e, in opzione, anche Application Control.
Inoltre, le aziende con lavoratori da remoto e mobili possono utilizzare le capacità SSL VPN integrate nell’XTM 505. Con un semplice “drag and drop”, chiunque può settare tunnel VPN altamente sicuri in pochi minuti.
Con l’opzionale WatchGuard Application Control, le aziende ottengono un controllo sempre più in profondità e granulare nei confronti delle applicazioni WEB 2.0, come Facebook, Twitter, LinkedIn e molte altre ancora. WatchGuard Application Control non solo protegge contro le minacce di prossima generazione che sfruttano queste applicazioni molto popolari, ma ora le aziende possono anche tenere sotto stretto controllo l’uso che ogni singolo dipendente fa di queste applicazioni, direttamente dal firewall aziendale.
Contando su più di 2.500 signature di applicazioni, WatchGuard Application Control consente al firewall di identificare e controllare più di 1.800 applicazioni. Questo livello di controllo offre alle aziende una ritrovata libertà per allineare i bisogni aziendali con le policy di sicurezza e IT. In questo modo, le aziende guadagnano una maggiore efficienza e migliorano la loro produttività mentre gli amministratori ottengono una visibilità ed un controllo come mai prima d’ora sulle applicazioni che attraversano le loro reti.
Infine, XTM 505 utilizza il servizio di sicurezza cloud-based di WatchGuard, Reputation Enable Defense, grazie al quale le aziende e i loro dipendenti guadagnano un livello di protezione aggiuntivo contro virus, malware, spyware, keyloggers, botnets e altre minacce che si nascondono nel web, garantendo allo stesso tempo una navigazione più efficace e produttiva.

La recensione completa dell’appliance WatchGuard XTM 505 pubblicata dalla rivista “ SC Magazine” è disponibile al seguente link:
http://www.scmagazineus.com/watchguard-technologies-xtm-505/review/3461/

Per maggiori informazioni su WatchGuard XTM 505 visitate il sito:
http://www.watchguard.com/products/xtm-5/overview.asp

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc

Dal 1996 WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.


Per ulteriori informazioni:
WatchGuard Technologies
Tel: 800-911938
[email protected]
www.watchguard.it



Informazioni per la stampa:
SSP Communication
Samanta Fumagalli – [email protected]
Lorenzo Giangiacomo - [email protected]
Tel. 039-6080085
www.sspcommunication.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SSP Communication
Responsabile account:
Lorenzo Giangiacomo (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 135140