Home news Hi-tech Comunicato

WatchGuard lancia un nuovo firewall per lo small business

WatchGuard XTM 330 fornisce sicurezza di prossima generazione per le piccole imprese
del 06/12/11 -

Milano - WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, presenta una nuova appliance per la sicurezza dedicata alle piccole imprese, WatchGuard XTM 330. Ideale per aziende aventi dai 30 ai 50 utenti, WatchGuard XTM 330 fornisce una protezione di rete avanzata in un’appliance di sicurezza gateway rack-mount all-in-one.
“Le piccole aziende stanno diventando sempre più il bersaglio di hackers e di sofisticati cyber attacchi,” sostiene Tim Helming, Director of Product Management di WatchGuard Technologies. “Facile da usare e da gestire, WatchGuard XTM 330 rappresenta la soluzione ideale per le piccole imprese. Ora anche le aziende con 50 dipendenti possono avere lo stesso livello di sicurezza e protezione che le organizzazioni presenti nella classifica Fortune 1000, le istituzioni finanziarie e le agenzie governative utilizzano per tenere fuori dalla propria rete spyware, malware e altre minacce provenienti dal web.”

WatchGuard XTM 330 – Una ‘ricca’ protezione per clienti che vogliono ‘valore’
WatchGuard XTM 330 garantisce una protezione completa della rete contro le minacce odierne. Presenta gli ultimi servizi di sicurezza di WatchGuard in grado di soddisfare qualsiasi necessità aziendale. Oltre al firewall di nuova generazione e alle funzionalità di intrusion prevention, i clienti possono scegliere di aggiungere Application Control, Gateway Anti-virus, WebBlocker, spamBlocker e il context-aware di WatchGuard, il servizio di sicurezza cloud-based e il Reputation Enabled Defense.
Inoltre, XTM 330 beneficia delle più importanti innovazioni di WatchGuard, inclusa l’abilità di creare tunnel VPN (virtual private network) altamente sicuri per iPad e iPhone Apple e altri device iOS-based. In questo modo, le piccole aziende possono fornire una protezione completa anche su quei dispositivi, ormai largamente diffusi, che gli impiegati portano in ufficio.
Ulteriori funzionalità di networking e VPN permettono l’accesso remoto, soluzione ideale per piccole aziende con lavoratori da remoto o mobili. In aggiunta, XTM 330 supporta il single sign-on clientless, che permette di assicurare una semplice e accurata autenticazione per il singolo utente e policy di gruppo.
Una gestione avanzata e funzioni di logging forniscono agli amministratori report semplici da utilizzare. Questo permette alle piccole aziende di avere nuove statistiche relative all’utilizzo del web e delle applicazioni, così come capacità di remediation per rafforzare l’azienda e le policy IT.
Grazie alle ricche funzionalità di reportistica e di gestione, WatchGuard XTM 330 risulta anche ideale come soluzione CPE (customer premise equipment) per gli MSSPs (managed security service providers).
In conclusione Helming dichiara che “Nessun’altra appliance di sicurezza, UTM o firewall di prossima generazione, offre così tante capacità e un simile throughput del firewall in questa stessa fascia di prezzo rispetto a WatchGuard XTM 330. Per le piccole aziende questo è un momento decisivo per combattere i cyber-attacks e i criminali di internet.”

Prezzo e disponibilità
WatchGuard XTM 330 è già disponibile presso i partner di canale autorizzati. Il prezzo è di 1.103 Euro + iva e può variare in base ai servizi di sicurezza selezionati. Per maggiori informazioni visitate il sito www.watchguard.it.

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.

Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
WatchGuard Technologies
Tel: 800-911938

Informazioni per la stampa:
SSP Communication
Samanta Fumagalli