Home news Hi-tech Comunicato

WatchGuard lancia un nuovo firewall per le piccole aziende fino a 30 utenti

WatchGuard XTM 33 rappresenta il ‘massimo’ per la sicurezza delle piccole imprese in un firewall dalle dimensioni e dai costi contenuti.
del 03/02/12 -

Milano - WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, annuncia oggi l’ultimo arrivato nella famiglia dei firewall per le aziende di piccole dimensioni: WatchGuard XTM 33. Ideale per imprese con un numero di utenti compreso tra i 5 e i 30, WatchGuard XTM 33 fornisce una protezione della rete allo stato dell’arte in un’unica appliance all-in-one dalle dimensioni ridotte.
“Gli hackers prendono di mira le piccole aziende perché spesso sono dotate di sistemi di sicurezza obsoleti e di una protezione degli endpoint di livello consumer, il che le rende dei facili bersagli,” sostiene Tim Helming, Director of Product Management di WatchGuard Technologies. “Per questa ragione, WatchGuard ha sviluppato l’appliance XTM 33 per avere una sicurezza di classe enterprise, ma con dimensioni e costi adatti a qualsiasi piccola azienda. E’ realmente un firewall senza compromessi, ottimizzato per tutto il panorama odierno di minacce.”

WatchGuard XTM 33 – Equipaggiato con le ultime tecnologie per la sicurezza delle reti
Nonostante le dimensioni ridotte e il costo contenuto, WatchGuard XTM 33 è davvero ricco di tutte le ultime funzionalità in tema di sicurezza e delle più avanzate tecnologie di networking disponibili oggi sul mercato. Tra le principali funzionalità vi sono:
• Defense-in-depth protection – Il firewalling identity-based più l’esclusiva tecnologia proxy di WatchGuard, pongono l’XTM 33 all’avanguardia per ciò che concerne le funzionalità dei firewall;
• VPN integrata – Sia che venga usato per creare tunnel VPN sicuri per dispositivi Apple come iPad, iPhone e altri device iOS-based, o che venga utilizzato per consentire una connettività remota sicura per i lavoratori mobili, WatchGuard XTM 33 permette di settare la VPN facilmente e senza sforzi;
• Application Control – WatchGuard XTM 33 fornisce funzionalità di firewall di prossima generazione grazie all’Application Control, che consente ai dipendenti delle aziende di poter utilizzare le applicazioni web 2.0 (come i social media) per lavoro, ma non per attività ludiche;
• Prevenzione contro Malware e Hacker – Con le ultime novità in tema di intrusion prevention, spam-blocking e gateway anti-virus, WatchGuard XTM 33 mantiene malware, spyware, virus, worm e hacker al di fuori delle reti aziendali;
• Protezione Cloud-based – WatchGuard XTM 33 fa leva anche sul servizio Reputation Enabled Defense, una soluzione IP cloud-based e di reputazione delle URL che blocca le minacce nel cloud prima ancora che queste possano colpire la rete edge, il che significa che il throughput della rete resta sempre veloce;
• Gestione avanzata e Reporting – Monitoraggio in tempo reale, funzione di logging sicuro e più di 65 modelli di report garantiscono alle aziende una visibilità totale su quanto sta accadendo all’interno e all’esterno della propria rete e su chi la sta utilizzando.

Helming conclude dicendo che “Dal punto di vista del prezzo, WatchGuard XTM 33 offre un valore ineguagliabile, con performance e funzionalità imbattibili. Rappresenta l’«esperto» di sicurezza per chi non è esperto di sicurezza”.

Prezzo e disponibilità
WatchGuard XTM 33 è disponibile presso i partner di canale autorizzati. Il prezzo di listino per l’XTM 33 parte da 1.035 euro. Una versione wireless sarà a breve disponibile. Per maggiori informazioni visitate il sito www.watchguard.it.

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.

Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
WatchGuard Technologies
Tel: 800-911938

Informazioni per la stampa:
SSP Communication
Samanta Fumagalli