Home news Hi-tech Comunicato

WatchGuard guida il mercato Small & Medium della security

Dall’ultima analisi di mercato di Infonetics, WatchGuard risulta al primo posto come Vendor di appliance di sicurezza multifunzione per 15 trimestri consecutivi, con un market share del 18.8%
del 03/01/12 -

Milano - I risultati della ricerca di mercato stilata da Infonetics per il Q3 del 2011 confermano WatchGuard® Technologies come vendor leader nella categoria delle appliance di sicurezza integrata comprese nella fascia di prezzo tra i $1,500 e i $4,999, con un market share del 18.8%. Questo è il 15° quarter consecutivo in cui WatchGuard si attesta al primo posto in questo segmento di mercato tipico delle piccole e medie aziende.
Inoltre, WatchGuard ha registrato anche miglioramenti in due categorie attigue. Il fatturato delle appliance WatchGuard UTM nella fascia di prezzo che va dai $5,000 ai $9,999 è cresciuto del 31.7% trimestre su trimestre, e nel segmento enterprise, che va dai $10,000 ai $29,999, WatchGuard è cresciuta del 65.7% quarter su quarter.
“I risultati in Q3 dimostrano che anche se WatchGuard negli ultimi 2 anni ha aumentato in modo significativo la propria offerta tecnologica e di prodotti, rimane comunque fedele al proprio mercato di riferimento. Il management di WatchGuard non ha dimenticato chi ha permesso all’azienda di diventare quello che è oggi,” afferma Jeff Wilson, Principal Analyst sulla Security in Infonetics.
“Ormai da diversi anni, WatchGuard è costantemente la ‘prima’ scelta nel settore UTM fra le piccole e medie imprese grazie al fatto che nessun altro vendor offre lo stesso livello di sicurezza, performance e valore di WatchGuard,” sostiene Eric Aarrestad, Vice Presidente Marketing di WatchGuard Technologies. “Ma, come evidenziato da quest’ultimo report, le medie imprese e le enterprise stanno scegliendo le appliance di sicurezza WatchGuard ad una velocità superiore rispetto al totale del mercato, il che significa che anche aziende grandi stanno optando per WatchGuard per soddisfare l’esigenza di firewall di nuova generazione.”

WatchGuard – Leader delle appliance multifunzione di sicurezza
Innovazioni significative mantengono WatchGuard davanti a tutti. Una delle ultime funzionalità disponibile nelle nuove appliance WatchGuard è la capacità di creare connessioni sicure per i prodotti Apple, come iPhone®, iPad® e iPod touch®. Ciò aiuta le imprese a rendere sicuri i dispositivi personali che ogni dipendente porta all’interno degli ambienti aziendali.
Inoltre, WatchGuard giustifica la propria ‘top position’ col fatto di offrire soluzioni che aumentano la produttività aziendale. Con WatchGuard Application Control le aziende ottengono un controllo granulare e in profondità sulle applicazioni Web 2.0, come Facebook, Twitter, LinkedIn e molte altre ancora. Non solo l’Application Control protegge contro le minacce di nuova generazione che colpiscono queste popolari applicazioni, ma ora le aziende possono controllare anche come i singoli dipendenti usano queste applicazioni, direttamente dal firewall.
Basandosi su più di 2.500 signature di applicazioni, WatchGuard Application Control permette al firewall di identificare e controllare circa 2.000 applicazioni web. Questo livello di controllo fornisce alle aziende una ritrovata libertà per allineare i bisogni aziendali con le policy IT e di sicurezza interne. In questo modo, le aziende ottengono una maggiore efficienza e migliorano la produttività, mentre gli amministratori acquisiscono una visibilità e un controllo senza precedenti su tutte le applicazioni che attraversano le loro reti.
Un’altra innovazione che mantiene WatchGuard al top è il suo servizio di sicurezza cloud-based: Reputation Enabled Defense. Questo servizio dà alle aziende e ai loro dipendenti una protezione cloud contro virus, malware, spyware, keyloggers, botnets e altre minacce tipiche del web, oltre a una navigazione più veloce e produttiva.
Le aziende vogliono pagare solo per la sicurezza di cui hanno bisogno. Per questo WatchGuard offre sette servizi di sicurezza aggiuntivi per i suoi firewall XTM “all-in-one”: Application Control, WebBlocker, Gateway Antivirus, Reputation Enabled Defense, spamBlocker, Intrusion Prevention e LiveSecurity. Questi servizi possono essere acquistati in bundle oppure singolarmente in base alle proprie necessità.
Aarrestad conclude dicendo che “Nessun altro vendor offre ai propri clienti la potenza, le performance e la protezione che WatchGuard fornisce in una singola appliance di sicurezza, il che spiega come mai WatchGuard è market leader nel settore UTM da 15 quarter consecutivi.”

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.

Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.



Per ulteriori informazioni:
WatchGuard Technologies
Tel: 800-911938
[email protected]
http://www.watchguard.it



Informazioni per la stampa:
SSP Communication
Samanta Fumagalli
[email protected]
Lorenzo Giangiacomo
[email protected]
Tel. 039 6080085
www.sspcommunication.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SSP Communication
Responsabile account:
Lorenzo Giangiacomo (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 154673