Home news Software Comunicato

WatchGuard aumenta la sicurezza aziendale con la virtualizzazione

La multinazionale presenta la nuova serie di firewall virtualizzati XTMv
del 28/10/11 -

Milano - WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, estende la sua linea di appliance UTM al mondo virtuale. Progettata per un ambiente hypervisor VMware, la nuova serie di firewall virtuali WatchGuard XTMv fornisce una sicurezza di rete senza precedenti e una protezione avanzata di applicazioni e dati.
“Le aziende stanno adottando velocemente la virtualizzazione come parte della loro strategia per far rendere al massimo le risorse IT e i budget” sostiene Roger Klorese, Director of Product Management di WatchGuard Technologies. “Per questa ragione, WatchGuard ha sviluppato versioni virtualizzate della sua famiglia di firewall XTM così che le aziende possano consolidare le tecnologie e ridurre i costi e le complessità, rinforzando il loro approccio globale verso la sicurezza.”

WatchGuard XTMv
Quattro edizioni di XTMv saranno disponibili alla fine del 2011 per incontrare le necessità di ambienti piccoli, medi e distribuiti su larga scala. Queste versioni virtuali forniscono lo stesso tipo di elevata sicurezza offerta dalla serie XTM di appliance hardware, inclusi Application Control, Reputation Enabled Defense, intrusion prevention, gateway anti-virus, web blocking traffic shaping e altro ancora.
Dato che molteplici istanze di XTMv possono funzionare su un singolo vSphere hypervisor, l’appliance virtuale di WatchGuard è l’ideale per i MSSPs (Managed Security Services Providers), gli hosting provider e le grandi organizzazioni IT che desiderano far funzionare firewall logici separati sullo stesso sistema di host.
Inoltre, dato che le serie XTMv possono gestire il traffico che passa all’interno dell’infrastruttura virtuale, e anche attraverso le reti interne fra macchine virtuali nello stesso cluster o sullo stesso server, XTMv è ben equipaggiato per implementare le policy di sicurezza fra applicazioni, comunità di utenti o tenants. Anche nei piccoli uffici con un unico server che esegue carichi di lavoro consolidato, un’istanza dell’XTMv può essere fatta funzionare sullo stesso server per proteggere l’intero ambiente server consolidato.
WatchGuard XTMv sarà supportato inizialmente su VMware vSphere versioni 4.1 e 5.0. Prezzi e disponibilità non sono ancora noti, ma una demo in versione limitata verrà offerta nell’ultimo trimestre del 2011. Chi fosse interessato a partecipare alla beta dell’XTMv può contattare WatchGuard direttamente.
“Dato che l’XTMv è implementato come un’appliance virtuale senza la necessità di un hardware specializzato – precisa Klorese - le organizzazioni IT possono implementare processi di unified deployment nei quali le macchine virtuali che costituiscono un application group e la soluzione di sicurezza che protegge queste macchine virtuali – XTMv - possono essere settati in un unico processo automatico.”


Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.

Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com
# # #
WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.


Per ulteriori informazioni:
WatchGuard Technologies
Tel: 800-911938
[email protected]
http://www.watchguard.it



Informazioni per la stampa:
SSP Communication
Samanta Fumagalli
[email protected]
Lorenzo Giangiacomo
[email protected]
Tel. 039 6080085
www.sspcommunication.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SSP Communication
Responsabile account:
Lorenzo Giangiacomo (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 148412