Home news Prodotti Comunicato

Vindome Christmas: le gift card per regalare vini d’eccellenza dal valore destinato a crescere nel tempo

La prima app di fine wine investment presenta una ricercata selezione di vini ideali per il Natale, da donare subito o perfetti per regalare un investimento a lungo termine destinato a crescere
del 24/11/22 -

"Investi solo in qualcosa che saresti perfettamente felice di tenere se il mercato chiudesse per dieci anni". È questo il suggerimento del guru della finanza Warren Buffett che consiglia inoltre di investire almeno l’1% della propria ricchezza in vini. E allora perché non ascoltare l’esperto quando c’è Vindome, la prima app dedicata agli investimenti in vini da collezione?

Pioniere del fine wine investment, Vindome offre la possibilità all’utente di investire e gestire direttamente tramite smartphone il proprio portfolio di vini senza intermediari o broker ma con il supporto di esperti e la tranquillità di avere bottiglie d’eccellenza conservate in appositi caveau, etichettate con un microchip NFC, registrate in blockchain e, soprattutto, stoccate in sospensione d’Iva.

Per il Natale 2022 Vindome propone un esclusivo Gift Certificate che permette di regalare collezioni prestigiose tra cui spiccano:

-Tuscan Christmas Gift - un’eccellenza italiana con un punteggio importante di 96/100 by Antonio Galloni e destinata a rendere nel tempo;
- Left Bank 2eme Grand Cru Collection - una collezione di bordolesi vintage tra i più ambiti che include Rauzan Segla, Pichon Baron, Ducru Beaucaillou e Léoville Poyferré;
- 2018 Conterno - Fantino Collection - 4 Baroli recentemente imbottigliati a Monforte d’Alba dall’iconico produttore piemontese Conterno-Fantino.

Accessibile direttamente dall’App e dal sito Vindome (www.vindome.net/it ) il gift certificate sarà personalizzato, da stampare o inoltrare al destinatario per informarlo che sta per diventare ufficialmente un investitore in vino! Il ricevente potrà poi decidere come gestire il regalo, ovvero scegliere se farselo consegnare a casa o se conservarlo nelle cantine Vindome in sospensione d’IVA perché aumenti di valore. Inoltre, poiché tutti i costi di stoccaggio e assicurazione dei vini sono inclusi per i primi 12 mesi, una Collection di vini Vindome è un regalo che continua a fruttare nel tempo! Un pensiero unico e suggestivo, il cui valore è destinato a crescere: vini rari e in edizioni esclusive, di difficile reperibilità sul mercato, direttamente ex-Chateâu, caratteristica che ne incrementa ulteriormente il valore e le rende ancora più appetibili per investitori e collezionisti.

Vindome è una rivoluzione nel settore e consente di accedere a un passion asset tra i più performanti, secondo solo a quello dell’arte a quanto afferma il Knight Frank Alternative Investment Report. Più stabile e meno volatile dei tradizionali mercati finanziari è ormai considerato un investimento anticrisi con una crescita a due cifre negli ultimi 5 anni e destinato a crescere ulteriormente del 54% entro il 2024.

www.vindome.net
TW e IG @vindome_wine
- FB @vindome

IL MONDO VINDOME
In un momento storico dove il vino è al primo posto tra i beni di investimento di lusso più performanti in periodi di inflazione e crisi economica (+16% in 12 mesi e +137% in 10 anni), come riportato dal The Knight Frank Wealth Report 2022, Vindome rappresenta una nuova frontiera per il mercato del trading enologico, offrendo la possibilità d’acquistare vini o effettuare investimenti in modo sicuro e diretto, a partire da cifre realmente contenute fino a selezioni del valore di diverse migliaia di euro. Il tutto con la certezza di poter stoccare i vini in sospensione d’Iva ed in condizioni ideali nei propri magazzini.

Inoltre, l’acquirente può approcciare il wine trading attraverso due modalità:
Collections - offre l’opportunità di accedere ad assortimenti di vini suddivisi per budget ed orizzonti temporali d’investimento calibrati. Una modalità ideata principalmente per i neofiti, che consente di conoscere i vini e le principali meccaniche del mercato e di iniziare a creare un portfolio equilibrato di fine wines.
Vindome Live Market - permette invece di operare in un vero e proprio wine market in tempo reale, navigando fra centinaia di eccellenze e dove è possibile acquistare direttamente al prezzo di mercato o fare un’offerta, senza investimenti minimi richiesti.

A rendere tutto funzionale e sicuro, è l’alta tecnologia che permea ogni passaggio del processo. Ogni cassa di vino, acquistata da Vindome direttamente dai produttori e négociant per garantirne l’autenticità, viene etichettata e sigillata con un tag NFC e tutte le transazioni vengono registrate su blockchain, garantendone così la totale inviolabilità e tracciabilità. Le casse sono conservate in magazzini localizzati strategicamente in prossimità delle regioni di produzione e dotati di tecnologie avanzate, capaci di garantire sicurezza, temperature e umidità ideali. Il sistema alla base di Vindome prevede inoltre lo stoccaggio in sospensione d’Iva, che dovrà essere versata solo al momento di eventuale riscatto del vino e limitatamente al suo prezzo d’acquisto, non sull’attuale valore di mercato. Vindome inoltre fornisce un servizio di consulenza attraverso il quale esperti del settore guidano gli utenti di ogni tipo nella selezione delle etichette sulle quali investire tenendo in considerazione orizzonti temporali, budget e aspettative di performance. Non è necessario quindi essere esperti conoscitori o avere contatti con le migliori cantine del mondo per avere la possibilità di acquistare pregiate selezioni. Anzi, Vindome ha creato anche pacchetti entry level soprattutto pensando ai Millennial, sempre più interessati al mondo dell’enologia e del trading e nuovi driver del mercato.
Photo by: fonte ufficio stampa Attila&Co.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Attila&Co.
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 369519