Home news Eventi Comunicato

Viadeo a Roma per mostrare come la rete possa aiutare il mondo del lavoro

I due eventi mostrano gli orizzonti del mondo del lavoro attraverso l’uso dei social network
del 15/10/10 -

Milano – Viadeo, uno dei più grandi social network orientato ai professionisti con oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo, prenderà parte al seminario “Social Media, Social Search, Professional Social Networks, Dati, opportunita e Case Studies” e al workshop “ItaliaCamp” che si terranno rispettivamente venerdì 15 ottobre presso l’Hotel Adriano di Roma dalle 16,30 alle 20,00 e sabato 16 ottobre presso l’università LUISS a partire dalle ore 9,00.

Il seminario “Social Media, Social Search, Professional Social Networks, Dati, Opportunità e Case Studies”, avrà come obiettivo quello di mostrare le molteplici opportunità di marketing e di new business, che i social network professionali come Viadeo possono dare a studenti, giovani professionisti, aziende in fase di start- up ma anche alle imprese già avviate che vogliano cercare in modo mirato ed efficace nuovo personale. Un ulteriore e significativo contributo ai contenuti del seminario, arriverà dagli interventi dei rappresentanti di alcune aziende leader nel panorama italiano ed europeo. Parteciperanno infatti Sarah Darley, Responsabile Worldwide Social Media e Digital PR di Bulgari con un contributo dal titolo "L’approccio Social media e Digital PR di Bulgari", Riccardo Maiolini, Social Media Expert di ItaliaCamp, con “Social Media and company responsibility”, Irene Tedesco, New Media Account manager di 77Agency con “Facebook e Youtube: lo scenario italiano e le opportunità per i brand”, Dario Scacchetti, Marketing Director, e Vanni Paladini, Website & Social Media Manager, di Telepass con “L’approccio Social Media e Facebook di Telepass”, Francesco Mastantuoni, E-gaming Director, PosteMobile con “Social media e gaming online”. Interverrà anche Valentina Bianchi, Communications e Partnerships Manager, Viadeo Europe con un approfondimento sull’“Integrazione API: opportunità e benefici”.

Sabato 16 ottobre presso l’Università LUISS Guido Carli a Roma si terrà ItaliaCamp, un evento aperto a tutti nel quale condividere e apprendere diventano una cosa sola. Tutti potranno partecipare, generando i contenuti della giornata e favorendo il libero pensiero, la circolazione e la diffusione delle idee. In questo contesto libero e creativo Viadeo e Cesop Communication porteranno Social Surfer, uno strumento partecipativo per rendere più consapevoli le persone, in particolare i giovani, sull’uso corretto degli strumenti digitali, per migliorare il proprio curriculum, per fare personal branding e per presentarsi al meglio in rete grazie alla potenza del mondo dei social network. Alla giornata parteciperanno Sabrina Mossenta, Partnerships Manager di Viadeo.com in Italia, e Giulio Xhaet di Cesop Comunicazione – Job Meeting.

Sabrina Mossenta di Viadeo.com ha dichiarato: “Viadeo è davvero felice di poter partecipare a queste due differenti giornate che hanno uno scopo comune, rendere partecipi tutti, aziende e persone, delle innumerevoli potenzialità del web 2.0. Social network per professionisti, come Viadeo, sono l’arena ideale nella quale condividere le proprie esperienze ed espandere i propri network di contatti. Uno dei maggiori punti a favore del web 2.0 è che ha dimostrato come sia in grado di poter assistere le persone in differenti ambiti, come marketing, lavoro, new business, nuove esperienze e nuovi media”.

A proposito di Viadeo:

Creato nel giugno 2004, Viadeo.com si è rapidamente imposta come LA piattaforma di riferimento per le relazioni professionali in Europa, in Cina e oltre.
Con 30 milioni di membri, VIADEO è ormai inevitabile per chi auspica:
• aumentare le proprie opportunità di «business» (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori…)
• aumentare la propria visibilità e la propria «net reputazione»
• gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali
VIADEO: quasi 30,000 nuovi iscritti al giorno, 120.000 contatti e più di 2.000.000 di profili consultati quotidianamente. Un membro su tre utilizza Viadeo quotidianamente.

Con sede a Parigi (sede sociale), VIADEO è presente anche con uffici e team locali in Inghilterra (Londra), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Messico City) e Canada (Montreal). La società impiega 200 lavoratori dipendenti.

Edelman
Nicola Veneziani (Responsabile pubblicazioni)