Home news Nuovi siti Comunicato

Verrà lanciato oggi sul web, in contemporanea con la manifestazione ForumPA di Roma, “iltweetpolitico”

Nasce iltweetpolitico, il primo “social magazine” costruito sul cinguettio dei politici italiani. Un aggregatore dei tweet dei principali politici italiani e un blog d’informazione: iltweetpolitico è una startup editoriale sul mondo dei social network. Addetti ai lavori e semplici curiosi potranno leggere in “presa diretta” le dichiarazioni, le indiscrezioni di palazzo e le riflessioni degli opinionisti politici direttamente dai tweet dei protagonisti.
del 18/05/12 -

Roma, 18 Maggio 2012 - Da oggi in poi con un semplice click si potrà accedere su http://www.tweetpolitico.it/ per avere un’istantanea immediata e aggiornata dei tweet dei politici italiani divisi per località, partito e carica. Iltweetpolitico si distingue da altri esperimenti sui social media in quanto non si limiterà alla semplice aggregazione di tweet tramite plug-in, ma sarà strutturato come un innovativo magazine online. Sulla piattaforma sarà infatti possibile leggere articoli originali ed una rassegna stampa web dei principali quotidiani italiani.

Tra le rubriche oggetto di una newsletter si segnala “buongiorno hashtag” – il punto sui principali temi di discussione della giornata - ed il “twettone”, un approfondimento costruito sui tweet dei politici. Altra novità fondamentale è lo spazio Agorà. Qui verranno inseriti i dibattiti e le discussioni nate dagli hashtag degli opinion leader e delle trasmissioni radio-tv più seguite dalla rete. Il lancio sul web del social magazine Iltweetpolitico avverrà in contemporanea allo svolgimento della manifestazione ForumPA di Roma, il network italiano dell’innovazione.

---
Iltweetpolitico è un progetto del Laboratorio Social Media di Diffusioneitalia.com.
Direzione tecnica Fabio Massimi
Ufficio stampa iltweetpolitico @iltweetpolitico
Guido Petrangeli @guido_complotto mob. 328 6228894
Luca La Mantia @lullo82 mob. 3382624496
[email protected]
http://www.tweetpolitico.it
http://www.diffusioneitalia.com/

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
European Consumers
Responsabile account:
Guido Petrangeli (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 168919