Home news Hi-tech Comunicato

Uno studio condotto da un‘importante società di ricerca conferma che le cartucce originali HP LaserJet superano le performance dei toner no

Pubblicati oggi i risultati di una ricerca condotta da terze parti, secondo la quale le prestazioni dei toner originali HP LaserJet hanno superato quelle dei toner non HP in tutte le fasi dello studio.
del 01/03/11 -

Milano – HP ha annunciato di recente i risultati di una ricerca1 condotta da terze parti secondo cui le prestazioni dei toner originali HP LaserJet hanno superato quelle dei toner non HP in tutte le fasi dello studio.
La ricerca ha testato 216 toner non HP disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa, confrontandole con i toner Originali HP LaserJet. Nello studio sono stati presi in esame nove tra i maggiori marchi di cartucce rigenerate o clonate. Tra i risultati più interessanti:
Considerando tutte le categorie di criticità2, i toner originali HP non hanno riportato difetti nel corso dello studio, comparate a una media del 41,7% per i 216 toner non HP testati;
I toner originali HP hanno stampato una media del 97,0% di pagine campione classificate come idonee per qualunque uso, inclusa la distribuzione al di fuori dell’azienda, ai clienti, ai venditori e fornitori, rispetto a una media del 61,0% per le cartucce non HP testate;
Tra i 216 toner non HP testati, 87 hanno prodotto il 50% o più di pagine considerate non idonee per scopi aziendali o utilizzabili solamente per uso interno;
Durante i test, le cartucce originali HP LaserJet hanno riportato una notevole aderenza del toner; le pagine stampate con toner non HP, invece, hanno mostrato problemi di aderenza sul foglio. Se il toner non ha una buona aderenza, è maggiore la possibilità che graffi il foglio o macchi altre pagine;
La maggior parte dei toner non HP hanno stampato testi e immagini in toni meno marcati rispetto alle cartucce originali HP LaserJet.
Luis Casado, Marketing Director, HP LaserJet & Enterprise Solutions, GTMU Imaging & Printing Group EMEA spiega che, per un acquisto più consapevole, gli utenti dovrebbero considerare il total cost of ownership dei loro acquisti di forniture ed esaminare diversi fattori, tra cui la qualità, l’affidabilità e la produttività.
“I risultati dello studio dimostrano che le forniture originali HP garantiscono un numero maggiore di pagine di qualità professionale e, quindi, un ambiente più produttivo rispetto ai toner non HP” ha dichiarato Casado. “Ad ogni acquisto di forniture originali HP, i clienti beneficiano di una redditività dell’investimento su cui possono sempre contare. Infatti, le cartucce non HP costano quasi il doppio delle cartucce originali HP LaserJet, se si considerano le prestazioni inaffidabili e incostanti delle cartucce non HP testate3”.
HP
HP crea nuove opportunità perché la tecnologia influisca significativamente sulla vita delle persone, delle aziende, sui governi e sulla società. HP, la più grande compagnia tecnologica del mondo, offre un portafoglio di soluzioni che include stampanti, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT per risolvere i problemi dei suoi clienti. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili sul sito http://www.hp.com
1 Lo studio 2010 di QualityLogic commissionato da HP ha messo a confronto le cartucce originali HP LaserJet Monochrome (HP 36A e 64A) con quelle di nove marchi di toner non HP disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa per le stampanti HP LaserJet P1505 e P4015. Per ulteriori dettagli: www.qualitylogic.com/EMEAmonotonertest.pdf

2 Le categorie di criticità includono:
Dead on Arrival (DOA): Cartucce che
Presentavano perdite considerevoli di inchiostro (1cm3 o più) prima o durante il processo di installazione
Hanno stampato al massimo dieci pagine prima che la qualità della stampa venisse declassata a inutilizzabile
Hanno iniziato a stampare pagine classificate “Per uso limitato: Non adatte alla distribuzione” senza poi migliorare
Presentavano parti rotte o mancanti o non sono riuscite a stampare dopo la prima installazione
Early End of Life (EEOL): Sono state classificate come EEOL le cartucce con una resa di pagine inferiore al 75% della resa media di pagine per tutte le cartucce, non catalogate come DOA, testate di quel marchio e modello.
Low Quality (LQ): Sono state classificate come LQ le cartucce, non catalogate come DOA, che hanno prodotto il 50% o più di pagine campione rientranti nelle categorie “Per uso limitato” o “Inutilizzabili”.

3 Stime HP sulla base dello studio 2010 di QualityLogic commissionato da HP che ha messo a confronto le cartucce originali HP LaserJet Monochrome con cartucce toner non HP disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa per le stampanti HP LaserJet P1505 e P4015. Per ulteriori dettagli: www.qualitylogic.com/EMEAmonotonertest.pdf
Tali stime includono la sostituzione di cartucce, carta e ristampe. Presuppongono un numero di pagine uguale per uso interno, esterno e individuale. Costo della manodopera come riportato nel Mercer 2009 Global Pay Study. Presuppongono un prezzo di acquisto per una cartuccia HP pari a €140 e un prezzo di acquisto per le cartucce toner non HP inferiore del 42%. I prezzi effettivi, i costi e il risparmio possono variare.

Edelman
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )