UniCredit lancia la prima apps italiana per controllare i propri investimenti

Un’applicazione per IPhone e IPad completamente gratuita, disponibile su ITunes, che permette di gestire, con pochi click il proprio portafoglio titoli e per essere informati in tempo reale sul mondo della finanza
del 10/02/11 -

Unicredit Corporate Investment Banking lancia la prima applicazione che permette di essere sempre aggiornati sul mondo della finanza e sul proprio portafoglio d’investimenti. Si chiama proprio “Investimenti” questa apps gratuita per iPhone, e iPad, semplice ed immediata nell’utilizzo. Con pochi click, infatti, è possibile trovare le quotazioni dei certificati e covered warrant di UniCredit, dei titoli di stato, delle obbligazioni societarie e sovra-nazionali. Inoltre le quotazioni dei titoli azionari e dei principali indici di borsa nazionali ed internazionali sino alle materie prime. Inoltre notizie quotidiane sui principali avvenimenti dei mercati internazionali, e aggiornamenti in tempo reale grazie ai flash trasmessi dai trader di UniCredit.

Nel dettaglio i contenuti a disposizione con la nuova apps:

Prodotti e quotazioni: prezzi in tempo reale.
Flash dei trader: 40 news quotidiane sui mercati e le borse
5 newsletters giornaliere e settimanali gratuite
• 7DAYS : il punto settimanale del mercoledì sui mercati e l’economia.
• STRIKE! : la lettera settimanale della volatilità e della borsa.
• Morning Meeting : il panorama al apertura sulle borse, i cambi, e l’economia con gli appuntamenti della giornata
• TradingToday : la newsletter quotidiana che ti offre le notizie necessarie per affrontare la giornata di trading sui mercati finanziari.
• 7 P.M. : la chiusura dei mercati europei e il commenti sull’america
• Novità prodotti: le ultime emissione di UniCredit
Eventi: appuntamenti di formazione sul mondo dei certificati e covered warrants, con la possibilità di aggiungere ciascun evento a un calendario e localizzare il luogo dell’incontro su google maps.
Preferiti: possibilità di creare una lista di titoli preferiti da seguire in tempo reale
Opzioni di ricerca: per trovare tutte le informazioni, strumenti, azioni con una parola chiave.
Tutti i certificati Bonus, express, benchmark ed equity protection di Unicredit quotati sui mercati SeDeX di LSE-Borsa Italiana o CERT-X di EuroTLX
145 azioni Americane ed europee quotate su EuroTLX
1132 obbligazioni quotate su EuroTLX
Tutti i titoli di stato italiano