Home news Spettacolo Comunicato

Una web serie italiana a Los Angeles

La web serie "Travel Companions" selezionata al LAWeb festival di Los Angeles.
del 03/01/11 -

"Travel Companions", la web serie made in Naples di e con Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano nata sul blog www.KinemaZOne.com, è stata selezionata per partecipare al "Los Angeles Web Series festival" uno dei pochissimi festival al mondo dedicati esclusivamente alle web serie. Quello delle fiction per il web è un fenomeno ancora molto giovane e il business intorno a questa nuova forma di entertainment (non è solo il mezzo ad essere diverso) è quasi tutta negli USA. Il LAWebFest a marzo 2011 vivrà la sua seconda edizione che, a differenza della prima, avrà tra le serie selezionate anche prodotti non statunitensi.

Sono due gli episodi di "Travel Companions" che hanno destato l'interesse dei selezionatori californiani, si tratta di "Inception" e "Quo vadis?", forse a causa del loro vago sapore surreale o dei riferimenti cinefili azzeccati (anchye se in Quo vadis non ci sono bighe).
Per ora Travel companions è l'unica serie italiana e se non fosse per la francese "News from m Marseille" sarebbe anche l'unica europea.
Che dire... chi se lo aspettava??
Il motto del festival è "The web is the way". Che sia vero?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ferdinando Carcavallo
Responsabile account:
Ferdinando Carcavallo (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 116922