Home news Sport Comunicato

Una sponsorizzazione sportiva è per sempre, James Le Bron e Nike

Nike ha firmato nelle ultime ore un contratto con LeBron James che lega il giocatore dei Cleveland Cavaliers all’azienda per tutta la vita, parliamo di Sports Marketing e Sponsorizzazioni Sportive.
del 10/12/15 -


Nike ha firmato nelle ultime ore un contratto con LeBron James che lega il giocatore dei Cleveland Cavaliers all’azienda per tutta la vita, parliamo di Sports Marketing e Sponsorizzazioni Sportive.

I dettagli dell’accordo non sono stati svelati, ma fonti vicine all’azienda dicono che questo sia il più grande contratto di sponsorizzazione sportiva mai siglato da un singolo atleta nella storia dello sports marketing.

"Abbiamo costruito con LeBron una relazione fortissima negli ultimi 12 anni e crediamo che tutto questo debba essere esteso fino a quando giocherà a basket e molto, molto oltre”.

“Possiamo confermare di avere raggiunto un accordo che durerà tutta la via con LeBron James, e che sono certo porterà grande valore al nostro business, ai nostri clienti e ai nostri azionisti” ha dichiarato Nike in una nota stampa."


È il primo Lifetime Sponsorship Contract dichiarato dall’azienda in 44 anni di esistenza, anche se non è detto che sia l’unico.

“Nonostante ciò che si pensa di me, sono un ragazzo molto umile” ha dichiarato James ieri sera dopo l’allenamento del lunedì - “Sono stato fortunato, ho avuto una carriera incredibile ed è stato un momento magnifico per me e per la mia famiglia e posso solo dire che sono grato che Phil Knight e tutti i ragazzi in Nike abbiano creduto in me, un diciottenne senza un quattrino proveniente da Akron, Ohio. E sono felice di essere parte di una grande azienda con Nike”.

Fonti vicine ad ESPN dicono che il contratto supera di gran lunga quello firmato per un altro cestista, Kevin Durant, la scorsa estate, valevole per 10 anni e 300 Milioni di Dollari.

Prima di Nike, altre compagnie hanno firmato contratti vitalizi di sponsorizzazione sportiva. È quanto accaduto ad Adidas con Derrick Rose dei Chicago Bulls e l’ex Manchester United David Beckham, mentre Reebok ha ancora in essere la sponsorizzazione di Allen Iverson, ex guardia dei Philadelphia 76ers e volto storico del basket dell’ultimo ventennio. Anche Michael Jordan ha, de facto, un accordo vitalizio con Nike, tramite il suo brand Air Jordan che dopo avere iniziato nel 1985, ha sorpassato il 2,2 miliardi di dollari di valore proprio lo scorso ottobre.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RTR Sports Marketing
Responsabile account:
Luisella Curcio (Addetto Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 261588