Home news Internet Comunicato

Un voto per la qualità nell’informazione sulla sicurezza

PuntoSicuro, quotidiano online dedicato ai temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è tra le due realtà scelte per contendersi il Premio WWW 2012 nella categoria website-news. Un riconoscimento a PuntoSicuro e all’importanza dell’informazione nel mondo della sicurezza sul lavoro. Tutti gli utenti della rete possono votare entro il 23 gennaio 2013.
del 15/01/13 -

Comunicato Stampa
Un voto per la qualità nell’informazione sulla sicurezza

PuntoSicuro è tra le due nomination per il Premio WWW 2012 sulla qualità dell’informazione nel mondo del giornalismo online. Si può votare entro il 23 gennaio 2013.

PuntoSicuro - quotidiano online dedicato ai temi della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – è tra le due realtà scelte nella categoria website-news per contendersi il Premio WWW 2012, un premio organizzato dal Sole 24 Ore per promuovere la creatività e la qualità nel mondo telematico.

Al premio partecipano diversi progetti digitali che rientrano in varie categorie: website, online film and video, interactive advertising and media, mobile and tablet application e charity (progetti di associazioni/enti no profit).
Nella prima fase del premio sono selezionati, valutati da giurie composte da addetti e professionisti e “nominati” i migliori progetti delle varie categorie.
Nella fase finale, che stabilisce i vincitori, i progetti sono valutati e votati da tutti gli utenti della rete. Votazione che dovrà essere effettuata entro il 23 gennaio 2013.

PuntoSicuro è dal 1999 che produce un informazione attenta e attendibile sui temi della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo fa non limitandosi ad essere cassa di risonanza di quanto avviene nel mondo della sicurezza, ma proponendo approfondimenti, interviste, inchieste, rubriche, lanciando campagne e leggendo criticamente la realtà per meglio contribuire a una reale crescita della cultura della sicurezza in Italia.

Forse è proprio per tutte queste qualità che PuntoSicuro è tra le due nomination scelte per la categoria website-news del Premio WWW 2012. E la nomination non è solo un riconoscimento alla qualità del quotidiano telematico, ma anche un importante affermazione dell’importanza e del valore dell’informazione relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Un informazione che, quando è in grado di permeare il lavoro di aziende, lavoratori e operatori della sicurezza, è un forte e necessario stimolo non solo al miglioramento della prevenzione di infortuni e malattie professionali, ma anche al mantenimento nelle aziende di una buona “salute organizzativa”.

La sfida all’ultimo voto avviene tra PuntoSicuro e il sito di Radio Italia, un sito multimediale sul mondo della musica italiana, sugli artisti in tour e sulle iniziative della Radio Italia. Una sfida che auspichiamo possa premiare non solo il lavoro costante di informazione di PuntoSicuro, ma anche tutta quella rete informativa - costituita da enti pubblici e privati, parti sociali, associazioni, media e lettori - che in questi anni è stata la colonna portante che ha mantenuto un’attenzione costante verso i temi della sicurezza sul lavoro.

La votazione online può essere effettuata entro il 23 gennaio 2013 utilizzando il link:
http://premiowww.ilsole24ore.com/nomination?categoria=1&sottocategoria=20


14 gennaio 2013



Ufficio stampa di Mega Italia Media
[email protected]
http://www.megaitaliamedia.com/it/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mega Italia Media srl
Responsabile account:
Tiziano Menduto (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 189586