Home news Hi-tech Comunicato

Un SSD di Kingston per la gestione dei big data e della virtualizzazione

SSDNow E100 aumenta durata e prestazioni delle postazioni server Massimizza le performance del database e riduce il consumo energetico
del 26/09/12 -

Kingston Technology Europe Ltd, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo presenta SSDNow E100, il nuovo SSD di Kingston di classe aziendale. Questo drive supporta le imprese nella gestione di grossi volumi di dati e nei processi di virtualizzazione, in ambienti come centri dati che richiedono il funzionamento ininterrotto dei sistemi. SSDNow E100 è 10 volte più resistente e affidabile degli altri drive a stato solido, e riduce drasticamente l’ingombro fisico dei server, dal momento che pochi SSD sono in grado di svolgere le funzioni di molti HDD tradizionali, massimizzando i valori IOPS.

Dovendo elaborare grossi volumi di dati in tempi brevi, molti server sono spinti a lavorare ben oltre la loro capacità massima. Il nuovo SSDNow E100, se comparato con i classici hard disk, raggiunge valori IOPS ben più elevati e permette di ridurre i rallentamenti nell’elaborazione dei processi, la latenza del sistema e le dimensioni dei server.

Un recente test sulle performance dei database virtuali ha messo a confronto i dischi a stato solido di Kingston con gli hard disk, rivelando risultati eccezionali: “dotando un server di 6 SSD interni, anziché di un chassis esterno con 24 HDD, si riscontra un miglioramento delle prestazioni generali fino al 91,8 %”. Inoltre, un SSD “riduce del 51% il consumo energetico di un server in stand by o in attività, e aumenta le performance per watt addirittura fino al 184.2%!”.

“Le aziende di tutto il mondo hanno già scelto le memorie Kingston per affidabilità e prestazioni”, ha dichiarato Stefania Prando, Business Development Manager di Kingston in Italia. “Siamo molto orgogliosi di presentare l’ultimo modello SSDNowE100 per aiutare le imprese a gestire grossi volumi di dati e i processi di virtualizzazione. Le incredibili performance IOPS combinate con la durata, l’affidabilità e il risparmio energetico, rendono questo drive la scelta migliore per i data center che richiedono prestazioni elevate 24/7”, conclude Prando.

SSDNow E100 è disponibile nelle versioni da 100GB, 200GB e 400GBed è coperto da una garanzia di tre anni e supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Lewis Communications
Elisa Rattotti (Account Executive)