Home news Software Comunicato

Un plugin unico per gestire video on demand, dirette live e monetizzare con WordPress

Se utilizzi WordPress e nel tuo sito/blog pubblichi abitualmente contenuti video, c’è un nuovo plugin dedicato alla gestione e allo streaming che ti faciliterà la vita permettendoti di postare velocemente video on demand, playlist e trasmettere dirette live direttamente dal tuo sito, con la possibilità di monetizzare i tuoi video.
del 11/12/13 -

WordPress è il più diffuso CMS (Content Management System) con cui creare e gestire siti web e blog moderni e dinamici. Esistono poi molti plugin, grazie ai quali è possibile implementare funzionalità specifiche a seconda delle esigenze e migliorare il proprio sito rendendolo unico.
Se il tuo sito/blog è creato con WordPress e pubblichi abitualmente contenuti video, c’è un nuovo plugin che non solo ti faciliterà la vita permettendoti in breve tempo di postare video on demand, playlist e trasmettere dirette live direttamente dal tuo sito, ma anche di monetizzare i tuoi video autonomamente e senza costi.

Non si tratta di un plugin per incorporare video dalle principali piattaforme video come YouTube, Vimeo, Brightcove etc, ma una vera e propria estensione che si appoggia alla piattaforma WimTV, sulla quale è possibile creare un account e mantenere un archivio video collegato al proprio sito.
Il plugin si chiama WimTVPro ed è disponibile gratuitamente nella Plugin Directory di WordPress. La prima versione, uscita a luglio 2013, è stata scaricata da più di tremila utenti che hanno già cominciato a monetizzare i loro video con il pay per view. L’utilizzo del plugin è gratuito fino a 1 GB di storage e 5 GB di banda mensili, per disporre di maggiore banda/storage è possibile sottoscrivere uno dei pacchetti in abbonamento a prezzi molto competitivi rispetto alle altre tecnologie per lo streaming video disponibili sul mercato.

La nuova versione 3.0 di WimTVPro, in uscita oggi, offre un’interfaccia di gestione ottimizzata e semplificata, la gestione indipendente delle playlist, l’encoder video integrato per il live streaming e statistiche ancora più dettagliate. Il ricorso al plugin giusto può farti risparmiare ore di lavoro e raggiungere risultati migliori e più professionali!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Wim.tv
Responsabile account:
Isabella Chiariglione (Marketing strategist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 217368