Home news Eventi Comunicato

È ufficiale! Sono aperte le iscrizioni alla 51° edizione della BVI Spring Regatta & Sailing Festival (1-7 aprile 2024)

È stato pubblicato in questi giorni il bando della BVI Spring Regatta & Sailing Festival 2024, le iscrizioni sono quindi ufficialmente aperte! L'evento, della durata di una settimana, si svolgerà dal 1° al 7 aprile 2024 offrendo un calendario fitto di regate ed eventi nelle splendide acque delle Isole Vergini britanniche.
del 25/09/23 -

La manifestazione, giunta alla 51’ edizione, avrà inizio lunedì 1° aprile con la cerimonia di apertura del Sailing Festival, mentre le giornate di martedì 2 e mercoledì 3 aprile saranno dedicate al warm-up, con regate divertenti e rilassanti. Il 2 aprile, la tradizionale Round Tortola Race porterà lungo 36 miglia nautiche intorno all'isola di Tortola. Il 3 aprile, lo Scrub Island Invitational condurrà i velisti a circa 12 miglia di bolina per una favolosa festa sull'isola, presso lo Scrub Island Resort. La regata relativamente breve a Scrub Island include un po’ di tempo libero per godersi l'eccezionale ospitalità di Scrub Island.

Giovedì 4 aprile, skipper, amici e famiglie avranno l'opportunità di esplorare le acque delle BVI o di ritrovarsi insieme al largo del Nanny Cay Resort & Marina. In questa giornata, coloro che si uniscono solo per la BVI Spring Regatta, potranno registrarsi e preparare le barche e i loro team per il grande evento: la 51a BVI Spring Regatta, che prenderà il via il 5 aprile e durerà fino al 7: tre giorni dedicati ad una delle migliori regate dei Caraibi, organizzata da un team di professionisti di grande eccellenza a livello globale.

The BVI Spring Regatta & Sailing Festival attracts a diverse fleet, include a large bareboat line-up © Ingrid Abery/https://www.ingridabery.com

L’evento ha la capacità di attrarre diverse tipologie di imbarcazioni e di velisti e, a seconda dei giorni di permanenza, il calendario offre qualcosa di diverso e di appeal per tutti, in acqua a e sulla terra ferma.

Il BVI Spring Regatta & Sailing Festival non sarebbe possibile senza i suoi sponsor, che per l’edizione 2024 sono: Nanny Cay Resort & Marina, BVI Tourist Board, Mount Gay, Scrub Island Resort, Marina & Spa, The Moorings, Sol, Portland Ship Yard, Sea Hawk New Nautical Coatings Inc./ Akzo Nobel.

Per ulteriori informazioni: www.bvispringregatta.org

A proposito delle Isole Vergini Britanniche

Conosciute come una destinazione preziosa e ricca di esperienze da scoprire, le Isole Vergini Britanniche (BVI) sono un arcipelago affascinante composto da 60 isole e baie situate nella regione nord-orientale del Mar dei Caraibi. Grazie alle numerose ville private e ai lussuosi resort boutique, non mancano le strutture dove alloggiare tra cui scegliere, sia per viaggi di piacere che per viaggi MICE (meeting, eventi e incentivi). Le BVI sono state a lungo acclamate come la capitale mondiale della vela per la loro navigazione in linea d'aria, per la miriade di opzioni di noleggio d’imbarcazioni (a scafo nudo, con equipaggio, a motore, a vela tradizionale issata) e per l'ampia gamma di esperienze che si rivolgono in particolare ai diportisti. Le BVI sono continuamente premiate con riconoscimenti, tra cui "Top Islands in the Caribbean, Bermuda and the Bahamas" nei World's Best Awards 2020 di Travel + Leisure, il piazzamento al secondo posto nell'ambita lista "52 Places to Go in 2020" del New York Times e la posizione "#1 Best Place to Visit in the Caribbean" di U.S. News & World Report nel 2017, 2018 e 2019 e al secondo posto per il 2021-2022. Per ulteriori informazioni su come vivere BVILOVE, visita il sito web dell'Ente del Turismo e della Film Commission delle Isole Vergini Britanniche all'indirizzo www.bvitourism.com o contattare il numero 1-800-835-8530.

The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission

Email: [email protected] | www.bvitourism.it

(In foto: Champagne sailing conditions at the BVI Spring Regatta & Sailing Festival © Ingrid Abery/https://www.ingridabery.com)
Photo by: fonte ufficio stampa aviarepstourism