Home news Internet Comunicato

TuttoCalciatori.Net candidato tra i BIG a “Sito Web dell’Anno 2013”. Grazie agli utenti

Non c’è una giuria di esperti. Se piace all’utente allora vince. E’ con questa filosofia che TuttoCalciatori.Net, progetto satellite della Norz (S. Benedetto Tr.), è in finale con i grandi nomi quali Gazzetta, Corriere dello Sport, Sportmediaset.
del 17/10/13 -

Come si sarà sentita la piccola redazione web di TuttoCalciatori.Net quando scopre il proprio nome a fianco a Gazzetta, Corriere dello sport, Sportmediaset, TuttoSport in una finale che sta al web come la Champions sta al calcio?
Forse si sarà sentita come il Quevilly (3° categoria), che si ritrova in finale contro il Lione in Coppa di Francia.
O si sarà, per euforia ed entusiasmo, immedesimata nella Sambenedettese che sconfigge l’Inter per 2 a 0 in quel lontano 1983. Una vittoria tanto inaspettata quanto clamorosa che al secondo goal, il grido di esultanza che si eleva dal Ballarin scuote anche la non vicina Ascoli.

- Le radici di TuttoCalciatori.Net
E già. Perché TuttoCalciatori.Net è di proprietà della Norz Digital Agency di San Benedetto del Tronto. E la Sambenedettese è, con tutta probabilità, una delle prime squadre recensite e catalogate nel suo database.
TuttoCalciatori.Net nasce nel 2007. Un progetto amatoriale che cataloga per passione le schede informative su calciatori e squadre. All’epoca ne contava circa 3000 per 100-200 visite al giorno.

- La svolta e la scommessa di Norz
Norz vi investe soldi e tempo. Ma soprattutto vi applica e sperimenta strategie seo, web content e social media (i servizi offerti ai clienti sono la scommessa per il proprio successo). Rafforza il database introducendo oltre alla A, B e C, anche tutta la serie D. E così il sito cresce di fama e consensi. Ora conta circa 20.000 schede (tra calciatori e squadre) e si contano in media 13.000 utenti al giorno, con picchi di 25.000 nelle giornate calde del calcio mercato.

- Gli utenti
TuttoCalciatori.Net è aggiornato continuamente. Anche su richiesta degli utenti che scrivono direttamente alla Redazione.
Il portale è consultabile gratuitamente e viene giornalmente visitato da calciatori, osservatori calcistici, procuratori e soprattutto tifosi e appassionati che desiderano sapere e conoscere tutto dei propri beniamini. Per questo è molto seguito e soprattutto tanto amato dagli utenti, con più di 12.000 fan su FB.

- Il Premio “Sito Web dell’Anno 2013”
“Sito web dell’Anno” è un premio organizzato da MatrixLab, agenzia internazionale che svolge attività di ricerca e monitoraggio del mercato on-line. Ha sede a Rotterdam, New York, Londra, Parigi, Amburgo e Madrid ed opera in più di 44 paesi nel mondo.
Nel 2007 istituisce il premio, con la particolarità che il giudizio è totalmente affidato all’utente. Non c’è una giuria di “esperti” o professionisti del settore che decreta il vincitore. I votanti siamo tutti noi, coloro che navigano il web, lo interrogano per ricerche personali e infine lo giudicano senza condizionamenti.
Le candidature sono divise in categorie, secondo l’argomento: sport, finanza, shopping, tempo libero e viaggi ecc…

- I Premi per chi vota
Chi vota ha inoltre la possibilità di partecipare all’estrazione di premi messi in palio dall’organizzazione:
. un computer portatile HP Touch,
. due impermeabili Sony Handycam,
. cinque altoparlanti wireless da Jawbone.
Clicca qui per votare.

- La candidatura di TuttoCalciatori.Net
La Norz Digital Agency propone il proprio progetto, TuttoCalciatori.Net, nella Categoria SPORT. Il portale supera le selezioni e finisce in finale insieme a:
- La Gazzetta dello Sport,
- Corriere dello Sport,
- Sportmediaset,
- Tuttosport,
- Yahoo! Eurosport,
- Fantagazzetta,
- Calciomercato.com,
- TUTTOmercatoWEB,
- BlogF1.it,
- Transfermarkt,
- Calcio Napoli blog.
Saranno gli utenti a decretare il vincitore.
E’ possibile votare fino al 15 Novembre 2013.

- Link utili
TuttoCalciatori.Net: http://www.tuttocalciatori.net
Le radici di TuttoCalciatori.Net: http://www.tuttocalciatori.net/notizie-7261-come-eravamo
VOTA QUI: http://sitowebdellanno.it/tuttocalciatorinet/index.html