Home news Eventi Comunicato

Tutto pronto per MCMA 2022 (26-27 ottobre, Veronafiere)

Manutenzione 4.0 e predittiva, sostenibilità, efficienza e sicurezza
del 17/10/22 -

Comincia il conto alla rovescia per MCMA, Mostra Convegno della Manutenzione Industriale e Asset Management, che si terrà il 26 e 27 ottobre a Veronafiere. Usciti dalla pandemia, l’appuntamento torna a svolgersi in presenza e tranquillità, ritornando alle modalità pre-Covid: insomma, potremmo dire un ritorno al futuro per prodotti, soluzioni e tecnologie presentate in fiera.

MCMA è un appuntamento fisso nell’agenda degli operatori, un momento fondamentale di aggiornamento professionale e confronto diretto, aperto a esperti, aziende, enti, istituzioni, capace di garantire la più completa rassegna di tecnologie e soluzioni nell’ambito della manutenzione industriale e rivolte alla gestione degli asset, oltre che ideale punto d’incontro per sviluppare business.

I principali player del mercato hanno confermato la partecipazione alla quindicesima edizione di MCMA che anche per il 2022 conferma la vocazione all’aggiornamento professionale di alto profilo, riproponendo le Smart Conference e le sessioni verticali con focus specifici per andare incontro alle esigenze di target ancor più specializzati. Insieme ai tradizionali convegni tematici, gli interventi dedicati saranno infatti organizzati in Smart Conference verticali, ampliando le tematiche trattate e aggregando gli argomenti in focus specifici, a beneficio di tutti gli interessati: dalla sostenibilità all’efficienza, dalle tecnologie abilitanti la Manutenzione 4.0 alla sicurezza.
Le tematiche sotto i riflettori nella kermesse veronese saranno allora strutturate attorno alle soluzioni 4.0 ma non solo: tra gli altri ricordiamo l’importanza della sostenibilità nella manutenzione (che permea tutti i processi delle aziende), la manutenzione 4.0, il ruolo della predittiva, l’affidabilità, il condition monitoring, l’importanza della sicurezza e molto altro ancora, fino agli approfondimenti specifici dedicati all’efficienza e all’idrogeno, per comprendere le sfide e le opportunità per l’innovazione e la competitività dei differenti mercati industriali.

Tra i convegni in programma a MCMA 2022 ricordiamo le sessioni:
- L’importanza della manutenzione per la sostenibilità e l’efficienza degli impianti
- Condition monitoring e manutenzione preventiva 4.0
- Manutenzione e Sicurezza 4.0
- Industria 5.0, dal digitale alla sostenibilità
- Strumentazione di misura: novità di prodotto e nuove applicazioni per il mondo dell'industria
- HEXAGON EAM: soluzioni per la gestione e l'ottimizzazione della manutenzione
- Soluzioni di efficienza per l’emergenza idrica

Anche il tema della Safety & Security occuperà un posto importante, con un Focus Sicurezza previsto il 27 ottobre che porterà in fiera soluzioni, tecnologie e attrezzature complementari alla manutenzione e davvero importanti a livello industriale, dalla sicurezza fisica alla cybersicurezza.

MCMA, evento a partecipazione gratuita, è organizzato da EIOM in collaborazione con le più importanti associazioni e istituzioni per offrire la più completa rassegna di tecnologie e soluzioni nell'ambito della manutenzione industriale e gestione asset, oltre che quale punto d'incontro per sviluppare business. Anche con operatori dall’estero: è in definizione un’importante missione di buyer da Serbia e Croazia, coordinata dalle Camere di Commercio dei due Paesi.

Cresce insomma l’attesa per la quindicesima edizione di MCMA in programma il 26 e 27 ottobre a Verona, e per massimizzare le opportunità l’evento si svolgerà in concomitanza con SAVE (Automazione, strumentazione, sensoristica e 4.0), Fiera Idrogeno (unico appuntamento per le tecnologie e soluzioni dedicate) e mcTER (Energia ed Efficienza Energetica) a comporre un grande evento sinergico ricco di soluzioni per tutti i professionisti che parteciperanno alla manifestazione.
I professionisti interessati possono preregistrarsi al link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EIOM
Responsabile account:
Benedetta Rampini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 367557