Home news Turismo Comunicato

Turismo: mib school of management per confindustria

La Business School presenta a Milano il Focus 2010 sull’andamento delle catene alberghiere in Italia
del 15/10/10 -

Confindustria AICA (Associazione Italiana Compagnie Alberghiere) ha affidato a MIB School of Management – Area Turismo l'elaborazione del Focus 2010 sulle Performance delle Catene Alberghiere in Italia.

I risultati sono stati presentati a Milano, nel corso di un affollato meeting nella sede di Assolombarda.
Dopo un 2009 di forte crisi, il 2010 si va chiudendo con un bilancio ancora negativo, ma con i primi segni di una ripresa attesa nel 2011.
Nei primi 8 mesi del 2010 è infatti cresciuto leggermente il tasso di occupazione delle camere (di poco superiore al 57%, comunque lontano dei livelli pre-crisi) ma ancora in ribasso è il ricavo medio per camera occupata (circa 114 euro).

Nel corso dell'evento è stato presentato ufficialmente l'EXECUTIVE MBA IN HOSPITALITY MANAGEMENT, realizzato da MIB School of Management in collaborazione con Confindustria Hospitality (Confindustria AICA e Confindustria Alberghi).

Si tratta del primo Master in Business Administration (= il più alto titolo nella formazione manageriale) in Italia nel settore Alberghi e Hospitality.
Un percorso fortemente sostenuto dal sistema turistico italiano per far crescere la preparazione manageriale in un settore ancora a corto di professionalità, ma chiave per la nostra economia.

Nel congratularsi con MIB School of Management "per l'eccellente lavoro di elaborazione e sviluppo del Focus che ha ricevuto unanime apprezzamento", Elena David, Presidente di Confindustria AICA, ha aggiunto "l'MBA in Hospitality Management rappresenta una risposta concreta ai fabbisogni delle imprese turistico-ricettive, per le quali la valorizzazione del capitale umano è un vero vantaggio competitivo".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MIB Trieste School of Management
Responsabile account:
Valentina Savino (Comunicazione & Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 108392