Home news Software Comunicato

TuneUp Utilities 2012 estende la durata della batteria del PC fino al 30%

Ora disponibile l’ultima versione del software caratterizzata da una nuova Modalità Risparmio e da un miglioramento nel Program Deactivator
del 10/11/11 -

TuneUp Distribution GmbH ha annunciato oggi la disponibilità della versione 2012 del suo pluri-premiato software per l’ottimizzazione del PC, TuneUp Utilities. Il software offre agli utenti Windows 7, Vista e XP un netto miglioramento delle prestazioni con la nuova Modalità Risparmio TuneUp e il potenziamento di TuneUp Program Deactivator.

Con un solo clic, la Modalità Risparmio TuneUp estende la durata della batteria di notebook, netbook e tablet fino al 30 per cento in più rispetto alla modalità di risparmio energetico di Windows 7, riducendo anche il consumo di energia dei PC desktop. Gli utenti possono decidere quale dispositivo o attività in background preferiscono spegnere per risparmiare energia e ridurre i livelli di calore, allungando la vita dei propri PC e dei loro componenti hardware. Inoltre, la Modalità Risparmio TuneUp si accende e si spegne automaticamente a seconda della batteria utilizzata.

Allo stesso tempo, TuneUp Program Deactivator permette agli utenti di selezionare e ibernare i programmi poco utilizzati allo scopo di risparmiare risorse di sistema, liberando la memoria da altre attività e migliorando i tempi di avvio. Inizialmente, gli utenti possono disabilitare i programmi ed i vari servizi quali voci di start-up, processi in background e attività pianificate che normalmente sono associate a questi. Poi, quando gli utenti desiderano utilizzare un programma in ibernazione, la funzione avanzata può abilitarlo automaticamente, e quando gli utenti hanno terminato, grazie a TuneUp Program Deactivator il programma torna in modalità sleep.

Altre caratteristiche principali del software

• TuneUp Utilities 2012 si avvia ad una velocità doppia rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, il nuovo design permette agli utenti PC di passare facilmente dalla Modalità Risparmio alla Modalità Turbo, e il nuovo layout dello Stato di Ottimizzazione mostra chiaramente agli utenti quale tipo di messa a punto è già stata effettuata sul loro PC e cosa può ancora essere fatto. Le impostazioni principali del software possono ora essere regolate attraverso un nuovo, semplice e all-in-one processo di dialogo.
• L’ultima versione del software TuneUp comprende più di 30 funzioni di regolazione critiche come Manutenzione in 1 clic, che risolve problemi del registro, elimina collegamenti ai programmi disinstallati, rimuove i dati non necessari come i file temporanei e deframmenta l’hard disk. La Manutenzione automatica si occupa di queste attività anche ad orari prestabiliti quando gli utenti non stanno lavorando attivamente sul proprio PC o quando i notebook sono in esecuzione con l’alimentazione a batteria. Inoltre, l’Ottimizzazione in tempo reale assegna le priorità dei processi in esecuzione in modo intelligente, mentre la Modalità Turbo consente agli utenti di spegnere, con un solo clic, 70 attività che indeboliscono le prestazioni.



Risorse

• Per ulteriori informazioni su TuneUp Utilities 2012, visitare il sito www.tune-up.it. Il software supporta i sistemi operativi Windows 7, Vista e XP (32 – e 64- bit). Ogni chiave di licenza può essere utilizzata su un massimo di tre PC.
• Segui TuneUp sul suo Blog, Facebook o Twitter. Visita il canale YouTube dell'azienda e il canale podcast.
• I Benchmark dettagliati e materiali e immagini per la stampa sono disponibili all'indirizzo www.tune-up.it


A proposito di TuneUp
TuneUp, con sede a Darmstadt, è il fornitore leader di strumenti software intelligenti che consentono agli utenti di fare un utilizzo ottimale del proprio sistema operativo e dei programmi. TuneUp protegge gli utenti dai problemi del PC, aiutandoli ad aumentare le perfomance e la sicurezza dei loro computer.

Dal 1997, TuneUp è diventato marchio di prima classe con prodotti di elevata qualità ed altissimo valore per gli utenti. Al fine di mantenere alto il livello ed allo stesso tempo per non avere seccature relativamente a licenze d’uso e fornitori di terze parti, tutte le soluzioni TuneUp vengono sviluppate internamente. Questo, in aggiunta al contatto diretto con i clienti e quindi alla conoscenza del loro feedback, permette a TuneUp di crescere in maniera costante come azienda e come sviluppo di prodotti in risposta alle esigenze dei clienti.

TuneUp Utilities è disponibile in italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, olandese, portoghese, polacco, giapponese, russo, cinese e coreano. Per maggiori informazioni visitare www.tune-up.it e per conoscere trucchi e consigli visitate il Blog TuneUp presso http://blog.tune-up.com

TuneUp Utilities è distribuito in Italia da Questar. Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.questar.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Questar Srl
Responsabile account:
Elena Casalini (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 149746