Home news Gastronomia Comunicato

Tumangia.it, il magazine online dedicato al cibo e ai suoi territori compie 10 anni

Tumangia.it è un magazine online nato nel 2013 da un'idea di Lorenzo Mazza, giornalista ed esperto di cultura enogastronomica. Il portale, che conta oggi oltre 8000mila utenti unici al mese, si rivolge agli amanti del buon cibo e delle materie prime di qualità, con un approccio che valorizza i territori e le tradizioni alimentari italiane.
del 10/05/23 -

Tumangia.it è un magazine online nato nel 2013 da un'idea di Lorenzo Mazza, giornalista ed esperto di cultura enogastronomica. Il portale, che conta oggi oltre 8000mila utenti unici al mese, si rivolge agli amanti del buon cibo e delle materie prime di qualità, con un approccio che valorizza i territori e le tradizioni alimentari italiane.

Sul sito è possibile trovare articoli, reportage, interviste e approfondimenti dedicati alle eccellenze della produzione agroalimentare italiana. Dai formaggi ai salumi, dall’olio al vino, dalla pasta al cioccolato: ogni settimana la redazione propone contenuti inediti che raccontano prodotti, aziende, chef e ristoranti d’eccellenza. Un viaggio nel gusto che piano piano cerca di toccare tutte le regioni della penisola, dalle Alpi alla Sicilia.

Nel 2023 Tumangia.it, il magazine online dedicato al cibo, alle materie prime, alle ricette e ai territori, compie dieci anni. Nel tempo è diventato una fonte di informazione e ispirazione per gli appassionati della buona cucina in Italia e non solo.

Il blog si è specializzato nelle colture agricole di nicchia, le migliori ricette tradizionali, i prodotti tipici, dalla coltivazione delle materie prime alla produzione di alimenti di qualità.

Grazie all'attenzione per la qualità e l'originalità dei contenuti, Tumangia.it ha conquistato un vasto pubblico di lettori appassionati di cucina, dai professionisti del settore ai cuochi casalinghi, dai food blogger agli amanti del buon cibo.

Tra gli articoli più letti su Tumangia.it, spiccano quelli dedicati alle ricette tradizionali italiane, come la pasta alla carbonara, la pizza margherita, la lasagna e il tiramisù. Ma non mancano spazi per le tendenze più innovative, come le ricette vegane e senza glutine, le fusion food e le nuove tecniche di cottura.

Il magazine online offre anche una sezione interamente dedicata alle materie prime, dove è possibile scoprire le proprietà nutrizionali degli alimenti e le tecniche di coltivazione e produzione.

Uno dei punti di forza di Tumangia.it è la sezione dedicata ai territori, dove vengono presentate le eccellenze gastronomiche delle diverse regioni italiane. Grazie a questa sezione, il magazine online è diventato un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie locali, che rappresentano una delle ricchezze dell'Italia.


Il pubblico di Tumangia è composto principalmente da wine lover, foodie e buongustai con una spiccata passione per il cibo di qualità. Con un approccio oggettivo e appassionato, Tumangia racconta da oltre dieci anni il meglio della produzione agroalimentare italiana, promuovendo un modello di cultura enogastronomica attento alla sostenibilità, alla stagionalità e al legame con il territorio.

Aiutiamo questo magazine gratuito a divenire una voce sempre autorevole nel panorama dell’informazione food in Italia, arricchita dall’esperienza e dalla sensibilità dei suoi collaboratori.



Photo by: Lorenzo Mazza



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Lorenzo Mazza
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lorenzo Mazza
Responsabile account:
Lorenzo Mazza (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 377271