Home news Sport Comunicato

Tre podi per la Fenice al Trofeo d'Autunno

Inizio di stagione scintillante per la ASD Ginnastica la Fenice Chieri che nel tradizionale appuntamento con il TROFEO D’AUTUNNO, in ricordo del fondatore della PGS Don Gino Borgogno, conquista le prime medaglie negli esercizi a volteggio e trave.
del 11/12/12 -

Sullo sfondo del palazzetto di San Maurizio Canavese 300 atlete provenienti da Piemonte, Liguria e Veneto si sono sfidate agli esercizi di corpo libero, trave e volteggio con le portacolori Fenice che si sono messe in particolare evidenza nelle categorie Open C e Junior B grazie ai podio di Alessandra Formica e Thea Pungitore al volteggio, e a Francesca Crisafulli che firma un ottimo esercizio alla trave valevole del terzo gradino del podio nell’Open A (il quarto posto complessivo a squadre)

Il quarto posto di Marta Ravizzotti alla trave e i due quinti posti di Martina Bragardo e Noemi Banchio, rispettivamente a trave e volteggio, fanno volare fino al quarto posto complessivo la Fenice nell’Open C.

“Salutiamo il Trofeo d’Autunno con note sia positive che negative. La maggior parte delle nostra atlete ha gareggiato nel programma più difficile rispetto alla passata stagione. Per questo si sono trovate ad affrontare nuovi elementi si cui dobbiamo ancora migliorare e lavorare. La preparazione non è ancora stata ultimata e questo non ci ha permesso di esprimerci al meglio delle nostra potenzialità. L’emozione ha giovato anche dei brutti scherzi, soprattutto negli esercizi alla trave. Ci fa particolarmente piacere lo splendido terzo posto di Francesca Crisafulli alla trave. Dopo aver sfioratosognato la qualificazione per la fase interregionale FGI, è riuscita a dimostrare il suo reale potenziale. I nostri complimenti vanno anche ad Alessandra Formica e Thea Pungitore per il volteggio eseguito. Considerando il periodo dell’anno possiamo ritenerci molto soddisfatti dei primi risultati anche se siamo consapevoli che dovremmo continuare ad allenarci duramente in vista dell’inizio del campionato vero e proprio, che scatterà il prossimo 12 febbraio” commentano le allenatrici della Fenice Chieri

Minardi.it
Alberto Fussotto (Addetto stampa)