Home news Hi-tech Comunicato

Toughbook Lifecycle Solutions, la soluzione Panasonic per la flessibilità

Il mondo delle imprese sta diventando sempre più imprevedibile e la capacità di adattare rapidamente la forza lavoro mobile e la sua tecnologia per adattarsi alle mutevoli esigenze sarà essenziale, prevede Steven Vindevogel, Deputy Head of Toughbook Europe
del 18/05/23 -

Nello scenario odierno, è evidente come si stiano velocemente avvicendando una serie di grandi innovazioni tecnologiche, e non c’è dubbio che ve ne siano molte altre all’orizzonte, in un futuro che sembra più difficile da prevedere che mai, anche e soprattutto da un punto di vista economico e geopolitico.
Ecco perché i leader aziendali di tutta Europa dovrebbero porsi l’obiettivo di incrementare la flessibilità nelle loro organizzazioni e nelle loro operazioni.

Una maggiore flessibilità consente alle organizzazioni di reagire più rapidamente agli inevitabili cambiamenti che si trovano ad affrontare; per quelle organizzazioni con forza lavoro mobile, rappresenta la capacità di scalare rapidamente verso l'alto o verso il basso, garantendo al tempo stesso che la forza lavoro abbia accesso alla giusta tecnologia per supportarle nel corso dei processi di adattamento.

È questo uno dei motivi per cui Panasonic ha introdotto il suo servizio TOUGHBOOK Lifecycle Solutions, che riunisce tutti i managed services di cui un'azienda ha bisogno per ottenere il massimo dal proprio investimento nel rugged computing per tutto il ciclo di vita dei dispositivi e garantisce che l'organizzazione possa adattarsi rapidamente alle priorità in costante evoluzione della propria forza lavoro mobile.

Cosa significa nel concreto? Panasonic lavora a stretto contatto con il cliente per valutare le sue esigenze attuali, e creare flessibilità per adattarsi in futuro. Questo vale per tutto: dai dispositivi rugged modulari che possono essere facilmente adattati a diverse attività sul campo, fino al team di servizi professionali specializzati in grado di progettare e fornire soluzioni complete, come soluzioni di docking a bordo veicolo completamente testate.

In preparazione al roll-out, vengono utilizzate le best practice di settore per creare soluzioni software su misura e il software principale. Vengono poi effettuati i test necessari a garantire che non ci siano problemi con il sistema operativo o con i driver. Dopo l’implementazione, Panasonic offre una gamma di managed services che possono aiutare le organizzazioni ad aggiornare e adattare rapidamente la loro tecnologia a nuove sfide e ridurre al minimo i tempi di inattività: dalla gestione dell’intero parco di dispositivi mobili fino alla manutenzione predittiva, nonché supporto dell'helpdesk e assistenza rapida. E per garantire alle organizzazioni la massima flessibilità, questo investimento può essere concepito come un contratto di pagamento mensile OPEX che fornisce solo i servizi su misura richiesti dalla singola azienda.

Senza dubbio il futuro ci riserverà ulteriori progressi in fatto di tecnologia mobile: il 5G continuerà a diventare più pervasivo e, di conseguenza, le capacità applicative continueranno a svilupparsi. Assisteremo anche all'ulteriore integrazione delle soluzioni di mobile computing con i sistemi informativi a bordo dei veicoli, continuando a trarre vantaggio da sistemi più potenti e schermi più grandi. Ma l'unica cosa di cui possiamo essere certi è che continuerà ad essere difficile prevedere l'imprevedibile, e per i leader aziendali la flessibilità sarà la parola d'ordine.

Business Press
Serena Roman (Responsabile pubblicazioni)