Home news Turismo Comunicato

Torna la Borsa Mercato Lavoro: 50 aziende in cerca di personale da assumere nel settore turismo

La Borsa Mercato Lavoro a Firenze il prossimo 19/02/2015: un evento unico, dedicato a chi cerca lavoro e a chi vuole orientarsi nel mercato del lavoro
del 12/12/14 -

A Firenze il prossimo 19/02/2015 ci sarà la XVI edizione della Borsa Mercato Lavoro nel turismo, evento ideato e realizzato dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana.
La partecipazione all'evento è gratuita per le aziende in cerca di personale da assumere e per i candidati in cerca di un'occupazione del settore turistico toscano.
Hanno confermato la partecipazione 50 aziende in cerca di personale: hotel, bar, ristoranti, fast food, agenzie di viaggi, società di catering e società di organizzazione eventi.
Numerose le offerte di lavoro disponibili per le varie aree turistiche. Le aziende sono alla ricerca di cuochi, barman e baristi, addetti ai piani, pizzaioli, addetti booking, responsabili web marketing, guide turistiche e tante altre figure.
Alla Borsa Mercato Lavoro sono previste 2 aree: salone colloqui di lavoro e salone orientamento al lavoro.
L'accesso al salone colloqui di lavoro è riservato ai candidati che si sono pre iscritti e che hanno ricevuto la conferma per partecipare all'evento, avendo i requisiti richiesti: conoscenza di almeno 1 lingua straniera, titolo di studio nel settore turistico alberghiero, esperienza lavorativa nel settore.
Il salone orientamento è invece aperto a tutti quelli che vorranno avere una panoramica sul mercato del lavoro, sulle offerte formative e sui tirocini/borse di studio in Italia e all'estero.

Ente Bilaterale Turismo Toscano
Alessandro Perini (Coordinatore regionale)