Home news Sport Comunicato

Torna ForumPilates Convention

Dal 21 al 23 febbraio torna in fiera a Bologna la manifestazione dedicata a insegnanti e appassionati del metodo pilates
del 18/02/13 -

Il 22 e il 23 febbraio 2013 torna a Bologna ForumPilates Convention,
la proposta professionale dedicata a insegnanti e operatori del mondo
Pilates. La terza edizione della Convention riunirà le più importanti scuole del panorama italiano e internazionale per dare vita a un programma di lezioni e workshop tecnici: ForumClub, ospite dell’evento, offre in questo modo un’importante occasione e un punto di riferimento per il confronto, la formazione e l’aggiornamento di insegnanti, fisioterapisti e operatori del metodo Pilates.

PER GLI INSEGNANTI
Momento focale dell’iniziativa sarà di nuovo la ForumPilates Convention, la proposta professionale dedicata agli insegnanti ed operatori del mondo Pilates che, giunta alla sua terza edizione, riunirà ancora una volta le più importanti Scuole del panorama italiano e internazionale per dare vita a un programma di lezioni e workshop tecnici riservati agli insegnanti.

PER IL PUBBLICO
Alla Convention per gli insegnanti ForumPilates affianca un’altra iniziativa ritenuta di grande utilità per la promozione della disciplina: l’Open Day, un’intera giornata di esercitazioni gratuite non-stop (sabato 23 febbraio 2012) aperta e rivolta a tutti gli appassionati del mondo Pilates, e che si avvarrà della collaborazione delle aziende del settore presenti con lo stand.

PER LE AZIENDE
All’interno di ForumClub un’ampia area dedicata al metodo Pilates offre la possibilità alle aziende di settore di partecipare con uno spazio espositivo per promuovere i propri prodotti e servizi, entrando così direttamente a contatto con insegnanti e operatori del settore. L’area Pilates comprende la sala dove si svolge l’Open Day e i desk delle scuole italiane. Quest’anno, per la prima volta, viene proposta anche la Pilates Tools Area dove le aziende di accessori per il metodo Pilates possono essere presenti in uno spazio comune, ma identificato per ogni azienda, contenendo i costi espositivi beneficiando però dei vantaggi di partecipazione a questo evento che si sta consolidando sempre più.

Cristiana Zama
Cristiana Zama (Addetto stampa)
Stampa ID: 192605