Home news Turismo Comunicato

TINC Day a Firenze: giornata di formazione per professionisti del turismo

Il Tinc Day è organizzato da Federalberghi il 10 ottobre a Firenze, una giornata di formazione gratuita per tutti i professionisti del settore turistico.
del 03/10/13 -

Organizzato da Federalberghi un evento formativo gratuito per chi lavora nel turismo in Toscana
Si chiama TINC Day ed è la giornata di formazione gratuita riservata agli operatori turistici della Toscana. TINC è l’acronimo di Turismo in Corso: il progetto formativo nato dalla collaborazione tra Federalberghi Toscana e CLEVER Coaching & Training, team di professionisti del training aziendale. Il TINC Day è la tappa iniziale di questo percorso, un primo appuntamento che costituisce un momento importante di formazione per chi lavora nel settore turistico a tutti i livelli.
Sono previste tre date, in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare: 10 ottobre a Firenze, 24 ottobre a Viareggio e 7 novembre a Grosseto. Durante la giornata di formazione saranno organizzati due workshop interattivi: il primo, la mattina, sarà incentrato sull’utilizzo degli strumenti di promozione del web marketing turistico; il secondo, previsto nel pomeriggio, riguarderà la corretta gestione delle relazioni con il cliente e la cura dei rapporti con i propri collaboratori. Il tutto avverrà attraverso esempi concreti ed esercitazioni pratiche.
Il TINC Day è un’occasione di crescita professionale e il punto di partenza per un progetto di formazione di ampio respiro. Per competere nel mondo globalizzato bisogna essere capaci di sfruttare a pieno le risorse a disposizione, che al giorno d’oggi sono indispensabili per il successo di ogni attività turistica. Da tempo Federalberghi sentiva la necessità di creare un ambiente formativo dinamico ed innovativo per gli operatori turistici della regione Toscana e dare loro l’opportunità di aumentare le proprie capacità e conoscenze mettendole in pratica. Per questo è stato creato Turismo in Corso.
Durante la giornata i partecipanti potranno sperimentare un metodo di formazione stimolante e coinvolgente, improntato sull’effettiva acquisizione di competenze operative utili al conseguimento di risultati reali in termini di business. Potranno inoltre godere di una promozione speciale per l’eventuale acquisto dei corsi di Turismo in Corso, in partenza a febbraio 2014: un altro valido motivo per segnare il TINC Day in agenda. Per maggiori informazioni sullo svolgimento della giornata e sui corsi rimandiamo al sito ufficiale: www.turismoincorso.it.

Adriano di Stasi
Adriano Di Stasi (Amministratore)