Home news Motori ricerca Comunicato

Tendenze SEO per la promozione del sito web nel 2022

La promozione del sito Web nel 2022 non riguarda il numero di occorrenze di query sulla pagina, il peso del collegamento e il volume del testo. Per lavorare con il sito, è necessario comprendere l'ecosistema dei risultati di ricerca.
del 29/06/22 -

Quale promozione funzionerà?

È facile rispondere a questa domanda se si comprende la filosofia e la motivazione dei motori di ricerca. Combattono tra loro per gli utenti al fine di monetizzare il traffico. Maggiore è la quota di utenti di un determinato sistema, più guadagna dall'integrazione degli spazi pubblicitari.

Il modo più semplice per fidelizzare gli utenti è fornire risultati di ricerca di alta qualità. I rappresentanti dei motori di ricerca lo affermano direttamente: se vuoi traffico dalla ricerca, crea siti convenienti e contenuti utili.

Pertanto, una strategia efficace per risultati a lungo termine in SEO è concentrarsi sulla comodità e completezza delle informazioni sul sito.

Di cosa hanno bisogno i motori di ricerca nel 2022?


1. Contenuti esperti

Gli utenti web del 2022 sono maturati in modo significativo negli ultimi anni in termini di percezione dei contenuti. Ora non basta riscrivere un articolo o un collage di più testi. Soprattutto se il tuo progetto non è molto conosciuto, ci sarà poca fiducia nella presentazione dei fatti.

È necessario confermare l'esperienza: pubblicare commenti di esperti, fare riferimento a fonti autorevoli. Se l'argomento implica questo, fare riferimento a GOST, standard, atti legislativi, studi e così via.

2. Comodità delle pagine in Google

Per Google, l'usabilità della pagina viene prima di tutto. Il significato generale è che l'effettivo scenario di interazione dell'utente con il sito non è influenzato dalla velocità di download dell'intero contenuto della pagina, ma dalla velocità di download del contenuto che l'utente riesce a visualizzare.

Cioè, all'utente non importa se le immagini in fondo alla pagina sono state caricate, se non le ha ancora sfogliate.

Nel 2021, Google ha lanciato nuovi segnali per valutare la velocità di caricamento delle pagine, che saranno rilevanti nel 2022:

LCP - velocità di download del contenuto principale.
FID - tempo di attesa prima della prima interazione con il contenuto.
CLS - offset layout cumulativo.

Inoltre, queste metriche vengono prese in considerazione come fattori di ranking. Non vale la pena sopravvalutare notevolmente questi indicatori: senza contenuti pertinenti e di alta qualità, il sito non decollerà in cima. Ma se stai pensando a come spremere posizioni in un ampio pool di richieste contemporaneamente, allora fallo. Inoltre, nella Search Console è apparso il rapporto corrispondente "Usabilità delle pagine", che descrive chiaramente su quali indicatori è necessario lavorare (proprio in pochi secondi: tutto è SMART, come ci piace).

3. Progettazione Mobile First in fase di creazione del sito

La quota di traffico mobile continua a crescere. E questo è logico. Se una persona moderna trascorre un po' di tempo limitato al PC, praticamente non si separa dal suo telefono.

Di conseguenza, è necessario tenere conto dei fattori UI/UX per questo segmento di traffico. Lo schema di disegno dell'interfaccia desktop che è stato standard dal 2015 e il successivo adattamento del design per i dispositivi mobili stanno diventando meno rilevanti. Quando si sviluppa un nuovo sito, il traffico mobile è una priorità. Questa è la prima cosa da progettare. E solo dopo essersi adattato al desktop.

4. Pubblicazione degli ospiti, backlink di qualità

Un po' sulla strategia di link building. Entro l'inizio del 2022, la tendenza principale è che non ha senso aumentare quantitativamente la massa dei link (se non ci sono clic su questi link), non avrà senso la SEO. Come al solito, puoi rientrare nel filtro o tali collegamenti semplicemente non verranno presi in considerazione.

Per lo stesso motivo, non dovresti lasciarti trasportare dalla promozione usando i drop, questo metodo era popolare in precedenza, ma ora può essere considerato una manipolazione della ricerca.

È meglio prendere un paio di donatori di qualità rispetto a 10-15. Priorità: post degli ospiti e sensibilizzazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Editor
Responsabile account:
Lia Libera (Media Contact)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362699