Home news Hi-tech Comunicato

Tecnologia Multi-GPU CrossLinx 3 e avanzate funzionalità di overclocking per la nuova scheda madre ASUS® della serie ROG

La famiglia di schede madri Republic of Gamers (ROG) è pronta ad accogliere la nuova ASUS Crosshair IV Extreme, basata su chipset AMD890FX e con supporto ai più veloci processori AMD. In grado di distinguersi per le numerose feature dedicate al gaming e all’overclocking estremo, l’innovativa mainboard ASUS è anche dotata della tecnologia CrossLinx 3 e consente di utilizzare, in configurazione multi-GPU, schede video anche differenti.
del 02/11/10 -

Cernusco sul Naviglio, 2 Novembre 2010 – E' accogliendo le richieste degli overclocker e dei gamer più esigenti che ASUS ha dato vita alla nuova Crosshair IV Extreme, una mainboard in grado di soddisfare le esigenze più spinte, mantenendo lo stile distintivo della serie ROG ed assicurando l’indiscussa qualità ASUS.

Ultima nata nella famiglia di schede madri ASUS ROG, la linea specificamente dedicata agli amanti del gaming e dell’overclocking, ASUS Crosshair IV Extreme è in grado di proporsi, come soluzione altamente performante e piattaforma ideale per tutti i titoli di nuova generazione.

Grazie alla tecnologia CrossLinx 3 di cui è dotata, innanzitutto, la nuova proposta firmata ASUS consente di abbinare in configurazione multi GPU schede video di generazioni ed architetture differenti, ATI o NVIDIA. Superando gli ostacoli legati alle incompatibilità, infatti, il motore HYDRALOGIX, rappresentato da uno speciale chip implementato sulla scheda madre, permette di utilizzare contemporaneamente due schede grafiche di diverse architetture, per sperimentare più configurazioni video e trovare il mix più performante.

La dotazione all’avanguardia comprende, poi, 5 slot PCI-Express x16, due preposti al supporto nativo di schede grafiche, ciascuna in configurazione single GPU o entrambe in configurazione CrossFire. I restanti tre slot sono compatibili con le tecnologie Lucid HYDRALOGIX e CrossLinx 3, per attivare in contemporanea fino a quattro schede video differenti e disporre di una libertà di scelta del tutto nuova, con performance sempre ottimali, sia con sistemi a GPU singola che multipla.

Dedicata agli overclocker più esigenti ed ai gamer più appassionati, che richiedono le più avanzate funzionalità per spingere al massimo i processori AMD e raggiungere performance estreme, ASUS Crosshair IV Extreme è arricchita, inoltre, da avanzate tecnologia proprietarie appositamente sviluppate per regalare il massimo divertimento al segmento “enthusiast”.

La nuova proposta targata ROG è dotata di un circuito di alimentazione a 8+2 fasi con condensatori ML allo stato solido, e dell’interfaccia per l’overclocking ROG Connect, che consente di monitorare e modificare i parametri di sistema collegando un notebook o un netbook attraverso la porta USB. La funzionalità RC Bluetooth, invece, permette di agire sul sistema anche da un telefono cellulare dotato di tecnologia Bluetooth ed anche dal proprio iPhone, tramite l’innovativa feature iDirect.

Grazie a queste funzionalità inoltre, è possibile sfruttare a pieno tutte le potenzialità della nuova ASUS Crosshair IV Extreme senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell'ambito dell'overclocking e in modo del tutto semplice e sicuro.

ASUS Crosshair IV Extreme è già disponibile in Italia al prezzo di Euro 339 IVA inclusa.

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, produttore delle mainboard più vendute e premiate al mondo, detiene da diversi anni la maggiore quota di mercato a livello globale in questo settore: un computer su tre è equipaggiato oggi con una scheda madre ASUS. Precursore delle più importanti innovazioni tecnologiche del mercato, nel corso degli anni ASUS ha più volte affermato nuovi standard nel settore delle motherboard quali l'architettura Dual Intelligent Processor (TurboV Processing Unit/Energy Processing Unit), la tecnologia Core Unlocker e la Anti-Surge Protection. In virtù dell'indiscussa capacità d’innovazione dell’Azienda e dell’esperienza ultradecennale in questo settore, ASUS è impegnata a mantenere salda la propria leadership nel mercato delle mainboard, realizzando soluzioni in grado di garantire sempre prestazione, sicurezza ed affidabilità ai massimi livelli.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)