Home news Internet Comunicato

Tanta musica, ma non solo: ecco la prima radio prodotta in crowdsourcing

Programmi prodotti dagli stessi utenti assemblati in un unico palinsesto quotidiano
del 13/01/11 -

Si chiama Spreaker Italia 109.5, ed è la prima radio interamente prodotta in crowdsourcing e canale ufficiale della piattaforma spreaker.com.
Un palinsesto quotidiano in perfetta regola che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica, con un'ampia varietà di programmi che sfruttano a pieno le voci e la creatività degli utenti presenti sulla piattaforma. Dalle 7:00 alle 24:00 ce n'è per tutti i gusti: dalle news allo sport, dall'intrattenimento alla satira, dall'attualità alla scoperta delle novità in ambito musicale.
Ogni programma, prodotto da un utente di Spreaker, viene assemblato in un unico flusso audio che rende il canale Spreaker Italia 109.5 la prima radio online risultato del lavoro di diversi utenti che condividono una stessa esperienza contribuendo alla creazione di una programmazione radiofonica.
L'esperimento, che ha già riscontrato un discreto successo nella community di Spreaker, si propone in futuro l'obiettivo di estendere a tutti gli utenti la possibilità di creare dei palinsesti personalizzati assemblando pezzi di programmi in onda sulla piattaforma. In questo modo ogni utente sarà in grado di creare un canale radiofonico a sua immagine e somiglianza, grazie all'apporto di molti.
La scommessa del crowdsourcing arriva anche in radio e chissà che non sia presto la modalità preferita per l'emissione di stazioni radiofoniche.

http://www.spreaker.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Spreaker
Responsabile account:
Tonia Maffeo (Community Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 117830