Home news Musica Comunicato

“Tacco e stacco” è il nuovo interessante singolo di Aida Satta Flores con un album “Bellandare” in uscita a Giugno

La cantautrice siciliana Aida Satta Flores ha pubblicato il suo nuovo singolo “Tacco e stacco”, disponibile da martedì 6 maggio.Il brano fa da traino e anticipa l'uscita dell'album, "Bellandare", fissata per il prossimo giugno.
del 16/05/14 -

La cantautrice siciliana Aida Satta Flores ha pubblicato il suo nuovo singolo “Tacco e stacco”, disponibile da martedì 6 maggio. Il brano fa da traino e anticipa l'uscita dell'album, "Bellandare", fissata per il prossimo giugno.

“Tacco e Stacco”, già in rotazione radiofonica, si avvale di un testo interessante e di spessore, in cui l'Artista immagina il percorso terreno dell’Amore simile ad un itinerario stradale, quasi un circuito automobilistico, non sempre rettilineo. E focalizza l’attenzione sulla guida di Colei o colui che ama, nell’osservare ciò che gira intorno, prevedere ciò che sta per avvenire, soprattutto su strade che si presentano più ardue.

Da qui, scaturisce il titolo “Tacco e scacco”, nel significare che gli innamorati, come un autista nel traffico, come un artista puro che insegue estro e talento in mezzo al caos, devono saper equilibrare bene il piede, tra acceleratore e freno, per un felice cammino di coppia e per una creatività artistica che, nel rispetto dell’identità di ognuno, presenti delle caratteristiche coerenti riconoscibili e fedeli nel tempo.

Il singolo, come l’intero l’album, vede la partecipazione straordinaria di Giovanni Sollima, violoncellista siciliano di grande valore conosciuto anche al di fuori dei confini italici.

L’interpretazione mette in risalto maggiormente la “teatralità” di Aida, confermando la qualità alla quale la cantautrice ha abituato i suoi aficionados da tempo, accentuata dall’accattivante arrangiamento di Leonardo Bruno, con un intercedere in crescendo costruito magistralmente sulle parole, per un finale esplosivo e coinvolgente.

E’ stato anche realizzato un video ufficiale che porta la firma di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita (Uroboro Project).
L’album in uscita “Bellandare” contiene un brano dedicato a Mia Martini e nel testo il riferimento a lei risulta eloquente, come afferma la stessa Satta Flores: ‘Pensando a Mia Martini, cui è dedicata anche canzone si apertura “A cuore nudo", ove scrivo del ruolo dell'Artista, canto: c'è Mimì che brucia la coscienza degli idioti dietro ai burattini....’

L’intero progetto discografico è prodotto da Aida Satta Flores e Leonardo Bruno, su etichetta “Arte Senza Fine” e Alta Quota Musica”, e distribuito “Artist First”.

Chez Mimi'
Pippo Augliera (Presidente)