Home news Sport Comunicato

Sport e cinema insieme con la produzione in 3D di Wimbledon realizzata da Sony

Sony Digital Cinema annuncia la trasmissione in diretta 3D della finale maschile di Wimbledon 2012 nei cinema di tutto il mondo, grazie alla collaborazione di cinque delle principali emittenti mondiali e di diverse sale cinematografiche.
del 27/06/12 -

Per il secondo anno consecutivo Sony, insieme al suo partner SuperVision Media, renderà quindi possibile la visione di Wimbledon in diretta 3D, offrendo a tutti coloro che non potranno assistere direttamente alle partite, un'esperienza entusiasmante e di forte impatto.

Cinque delle principali emittenti a livello mondiale trasmetteranno in diretta la produzione 3D di Wimbledon 2012 di Sony che sarà visibile in Europa, Nordamerica, Africa, America Latina e Asia. Sony sta inoltre verificando la disponibilità di altre emittenti e gestori di sale cinematografiche e il numero di paesi e di cinema che trasmetteranno l'evento è probabilmente destinato a salire. Per offrire la finale maschile di Wimbledon 2012 in 3D al pubblico, Sony lavorerà in collaborazione con All England Lawn Tennis Club (AELTC) e con il supporto di Lawn Tennis Association (LTA).

"È un momento straordinario per il cinema e lo sport, e numerose sale cinematografiche scelgono di mostrare sui propri schermi i più importanti eventi sportivi", dichiara David McIntosh, Senior Vice President di Sony Digital Cinema. “La richiesta da parte dei cinema di trasmettere le partite di Wimbledon conferma il desiderio degli amanti del Grande Slam, e dello sport in generale, di vivere l'energia e la dinamicità di una partita in 3D."

Mick Desmond, Commercial Director di All England Lawn Tennis Club, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership e siamo lieti di poter collaborare con Sony anche quest'anno. Sony è il partner ideale per trasmettere in diretta le finali del torneo in 3D e presentare l'eccezionale atmosfera di Wimbledon al pubblico di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia in questa tecnologia e crediamo fermamente che, grazie a Sony, riusciremo a far vedere le finali di questo prestigioso evento sportivo offrendo un’esperienza visiva senza precedenti”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Text100
Responsabile account:
Valentina Zunino (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 173083