Home news Spettacolo Comunicato

Sony Digital Cinema porta la magia dei Queen ai cinema di tutto il mondo

Sony Digital Cinema, in collaborazione con More2Screen, è stata scelta da Eagle Rock Entertainment per distribuire il film del memorabile concerto ungherese Rhapsody: Queen Live In Budapest '86 nei cinema digitali di tutto il mondo a partire dal 20 settembre 2012.
del 02/07/12 -

Rimasterizzato in alta definizione e con audio surround 5.1, questo speciale evento cinematografico include 25 minuti di filmato inedito e ritrae il gruppo nell'anno che va dalla fine del memorabile concerto Live Aid di Wembley nel Regno Unito al concerto di Budapest.

Si tratta di un appuntamento eccezionale per i fan di tutto il mondo, che potranno assistere alla proiezione indossando i capi caratteristici e cantando le indimenticabili canzoni dei Queen.

Il 27 luglio del 1986, presso il Népstadion di Budapest, i Queen hanno suonato davanti a 80.000 fan in delirio dando vita al loro più grande concerto in assoluto. Lontani tre anni dalla caduta del Muro di Berlino e con il paese all'interno della Cortina di Ferro, la rilevanza del concerto fu tale che le autorità decisero di affidarne la registrazione alla migliore troupe cinematografica dell'Ungheria.

Il risultato delle riprese è un film del concerto che presenta alcuni tra i brani più famosi e iconici dei Queen, fra cui Bohemian Rhapsody, Crazy Little Thing Called Love, I Want To Break Free e We Are The Champions. Quella di Budapest è stata una delle tappe dell'eccezionale Magic Tour, l'ultimo tour del gruppo che ha visto la partecipazione di Freddie Mercury.

Per la gioia dei fan, lo spettacolo offre anche filmati extra mai visti prima, che mostrano il gruppo dopo la formidabile performance al Live Aid del 1985.
David McIntosh, Senior Vice President di Sony Digital Cinema, ha dichiarato: "Questa seconda collaborazione con More2Screen offre ancora una volta una grande esclusiva e contenuti straordinari ai cinema di tutto il mondo. Questi filmati eccezionali attireranno nuovi appassionati al mondo del cinema e dimostreranno ulteriormente l'efficacia della digitalizzazione ai proprietari di cinema."

Christine Costello, Managing Director di More2Screen, ha commentato: “Siamo lieti di collaborare nuovamente con Eagle Rock Entertainment e Sony Digital Cinema per offrire questo spettacolare concerto dei Queen ai cinema di tutto il mondo. I Queen sono senza dubbio uno dei gruppi più famosi di tutti i tempi, i loro concerti sono memorabili e le loro canzoni davvero famosissime.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Text100
Responsabile account:
Valentina Zunino (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 173499