Home news Societa Comunicato

Solidarietà all’Emilia: dove acquistare il Parmigiano ‘terremotato’

Solidarietà alle aziende colpite dal terremoto in Emilia: la Coldiretti ha promosso una campagna di vendita del formaggio Parmigiano Reggiano 'terremotato' in diverse zone della Riviera. Fra i prossimi appuntamenti, il Parmigiano 'solidale' potrà essere acquistato tutti i venerdì presso il Cesenatico Camping Village e allo stand di Campagna Amica durante la Festa Artusiana di Forlimpopoli.
del 13/06/12 -

Momento di solidarietà per le popolazioni terremotate dell’Emilia-Romagna. A Cesena, Cesenatico, Forlimpopoli e dintorni si avrà l’opportunità di acquistare il rinomatissimo Parmigiano Reggiano DOP, “terremotato”.
La campagna di solidarità, promossa da Coldiretti, propone la vendita di pezzi del famoso formaggio proveniente dalle zone terremotate Emiliane. Il formaggio verrà diviso in parti da un chilo e messi sottovuoto, per favorire la conservazione e il consumo nelle famiglie. Il prodotto venduto sarà garantito dal Sistema gestito dal Consorzio di Campagna Amica, che si attiverà direttamente per l’approvvigionamento e la distribuzione nelle botteghe aderenti.

L’iniziativa ha già portato i prodotti emiliani direttamente nella Bottega di Campagna Amica di Cesena, in Via S. Rita da Cascia 119, presso la quale sabato 8 giugno, di mattina, era possibile acquistare forme di Parmigiano a stagionatura mista, da 12 a 24 mesi. L’opportunità prosegue fuori dal cesenate, un’altra possibilità di acquisto del Parmigiano Reggiano è in occasione del Mercato contadino di Campagna Amica che aprirà i battenti venerdì 15 giugno presso il Cesenatico Camping Village di Cesenatico, con appuntamento settimanale presente fino a fine agosto. Altro luogo dove è possibile comprare il parmigiano è presso lo stand di Campagna Amica durante la Festa Artusiana, evento che si svolge presso la città di Forlimpopoli, a partire dal 16 giugno.

Il crollo dei magazzini di stagionatura, nei quali erano stoccate oltre 630mila forme di parmigiano, ha portato alla caduta e alla rottura delle stesse, rendendo il formaggio non tutto recuperabile e questo ha creato un danno economico di circa 150 milioni di euro.
In Emilia, le recenti e continue scosse stanno lesionando gran parte delle strutture, l’aiuto che si può dare acquistando un pezzo di parmigiano è una giusta offerta a tutte quelle aziende che hanno perso il magazzino e gran parte della produzione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Sanzani
Responsabile account:
Roberta Sanzani (Web marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 171626